La famiglia Becker: ostacoli per gli ebrei di Berlino a Kladow

La famiglia Becker: ostacoli per gli ebrei di Berlino a Kladow

inciampare per la famiglia ebraica Becker in Kladow

Il 12 luglio 2024, un evento significativo avrà luogo a Kladow, che ricorda la tragica storia della famiglia ebraica Becker. La coppia Thea e Wilhelm Becker, insieme alla loro figlia Marian, decisero nel 1937 a causa del crescente anti -semitismo e della minaccia del regime nazionale socialista per fuggire dagli Stati Uniti.

Wilhelm Becker, un rispettato ortopedista a Berlino, ha gestito una pratica di successo e si è stabilito con la sua famiglia a Otto-Von-Wollank-Straße 30 a Groß Glienicke, oggi Spandau. Nonostante i loro legami professionali e sociali, la famiglia fu costretta a lasciare la loro casa e sfuggire al terrore in Germania.

Il blocco inciampare, organizzato dal Workshop di storia della gioventù Spandau, viene realizzato dagli studenti di OSZ Knobelsdorff in memoria della famiglia. Tutti i cittadini sono cordialmente invitati a prendere parte a questo evento commovente e a mostrare la loro solidarietà con le vittime del socialismo nazionale.

L'evento è accompagnato da saluti dalle principali personalità della città, tra cui il sindaco distrettuale Franz Luby e il consigliere distrettuale Tanja Franzke. Gli alunni dell'Hans-Carossa-Gymnasium e del Wald-Gymnasium presentano i loro risultati di ricerca sulla vita della famiglia Becker, mentre Jeanne Wecker accompagnerà la cerimonia.

È di grande importanza apprezzare tali eventi e diventare consapevoli della storia al fine di preservare la memoria delle vittime e fissare un segno contro qualsiasi forma di discriminazione e razzismo. Il Workshop di storia della gioventù Spandau invita tutti a prendere parte a questo blocco in movimento e stare insieme per tolleranza e rispetto.

Dettagli dell'evento:

  • Data: 12 luglio 2024
  • tempo: 17:00
  • ;

L'intero evento è tradotto in inglese per consentire ai visitatori dell'estero di partecipare. Ulteriori informazioni sull'argomento degli ostacoli in Spandau sono disponibili all'indirizzo: www.jgwspandau.de/index.php? Pagina = 41 .

;

Kommentare (0)