Gli esperti sono scettici: nessun grande gatto a Berlino e Brandeburgo
Titolo: Big Cat di Berlin: esperti di fauna selvatica hanno dubbi sull'esistenza per alcuni giorni a Berlino e Brandeburgo. La voce che un grande gatto ha viaggiato in natura. La polizia e numerosi testimoni affermano di aver già visto l'animale. Ma gli esperti della fauna selvatica sono scettici e dubitano dell'esistenza di un gatto così grande. Derk Ehlert, un famoso esperto di animali selvatici a Berlino, ha espresso i suoi dubbi sulla stazione radio RBB-Inforadio. Ha analizzato un video su cui si dice che sia visto il grande gatto. Ma Ehlert riconosce solo due cinghiali che vanno da sinistra a destra. La coda dell'animale sul video è secondo lui ...

Gli esperti sono scettici: nessun grande gatto a Berlino e Brandeburgo
Titolo: Big Cat di Berlin: esperti di fauna selvatica dubitano dell'esistenza
Per alcuni giorni ormai, la voce ha fatto circolare a Berlino e Brandeburgo che un grande gatto stava viaggiando in natura. La polizia e numerosi testimoni affermano di aver già visto l'animale. Ma gli esperti della fauna selvatica sono scettici e dubitano dell'esistenza di un gatto così grande.
Derk Ehlert, un famoso esperto di fauna selvatica a Berlino, ha espresso i suoi dubbi sulla stazione radio RBB-Inforadio. Ha analizzato un video su cui si dice che sia visto il grande gatto. Ma Ehlert riconosce solo due cinghiali che vanno da sinistra a destra. Secondo lui, la coda dell'animale sul video è troppo breve per appartenere a un grande gatto. Tuttavia, crede che la testimonianza della polizia che si dice abbia individuato l'animale.
Tuttavia, uno è sorprendente per Ehlert: non ci sono tracce da vedere nel punto in cui l'animale è stato filmato. Un leone o una leonessa di solito lascerebbero tracce quando è in viaggio. Finora, tuttavia, sono completamente mancanti.Anche il paleontologo britannico Darren Naish ha analizzato il video e arriva allo stesso risultato. Nel suo blog "Tetrapod Zoology" scrive che l'animale non è un leone nel video. Secondo Naish, la coda, la schiena e l'orecchio parlano per un cinghiale piuttosto che per un grande gatto. Michel Rogall, boss del circo di Teltow, fa persino un passo avanti e afferma che l'animale potrebbe essere un pastore tedesco caucasico.
Anche Philipp Cachee, Hunter e Civil Protection Officer di Lichtenberg, è convinto che l'animale sia un cinghiale. Riconosce un comportamento tipico nel video e il cacciatore della comunità non è riuscito a trovare tracce di un grande gatto.
Nonostante i dubbi di esperti e cacciatori, la polizia sta ancora cercando il presunto predatore. Le discussioni sul fatto che sia in realtà una leonessa si fermerà sicuramente per un po 'di tempo.
Fonti:
- Tagesspiegel
-Rbb-inforadio
- Blog "Tetrapod Zoology" del paleontologo britannico Darren Naish