Escalation delle proteste anti-israeliane a Berlino: gli agenti di sicurezza avvertono dei tassi di incendio nella manifestazione filo-palestina.
Escalation delle proteste anti-israeliane a Berlino: gli agenti di sicurezza avvertono dei tassi di incendio nella manifestazione filo-palestina.
In diversi stati federali, gli agenti di sicurezza avvertono internamente di una possibile escalation di proteste anti-israeliane. Gli investigatori sono particolarmente preoccupati per una dimostrazione filo-palestina prevista per sabato a Berlino, a cui sono previsti partecipanti da tutta la Germania. Si teme che i set di fuoco possano essere usati di notte, simile a come dopo il massacro degli Hamas palestinesi sugli ebrei israeliani in passato sia già avvenuto a Berlino. Nelle ultime settimane, i funzionari hanno scoperto set di incendi vicino a Sonnenallee a Neukölln che sono stati preparati come dispositivi esplosivi. Sono stati trovati almeno due di questi depositi. L'Unione della polizia (PIL) avverte di sovraccaricare la polizia di Berlino e afferma che lo zenit è stato superato e che il solo Berlino non può difficilmente prepararsi. La manifestazione di sabato potrebbe quindi significare un'ulteriore operazione di grande scala per la polizia. Oltre alle reti palestinesi-arabiche, anche le organizzazioni di sinistra e gli estremisti turchi di destra si mobilitano per la dimostrazione, quest'ultima sostengono tradizionalmente Hamas. Quindi ci si può aspettare che, oltre agli islamisti, saranno presenti anche i lupi grigi nella dimostrazione. I simboli dei militanti, i nazionalisti antisemiti dalla Turchia, il lupo di ululato e i tre mezzi-mooni islamici, erano già stati visti nelle precedenti razze Pro Gaza. Resta da vedere come si svilupperà la manifestazione a Berlino e se ci saranno ulteriori disordini violenti. Secondo un rapporto di www.tagesspiegel.de .
Kommentare (0)