ESG Monitor 2024: le aziende e i governi tedeschi deludono le aspettative
ESG Monitor 2024: le aziende e i governi tedeschi deludono le aspettative
Il mondo parla e le aziende e i governi non ascoltano! Il quarto monitor ESG globale annuale della SEC Newgate ci mostra la realtà che fa riflettere: la fiducia nei responsabili scompare e questo preoccupa molti cittadini. Questo risultato allarmante potrebbe scuotere vigorosamente l'economia e la politica!
In un sondaggio completo di oltre 14.300 partecipanti di 14 paesi, le aspre verità hanno portato alla luce, che le persone pensano al comportamento dell'ambiente, degli affari sociali e della gestione aziendale (ESG). Quasi tre intervistati su cinque mostrano le loro dita sui loro governi e richiedono responsabilità: il 58% è certo che è necessario recuperare qui.
Risultati scioccanti per la Germania!
Diventa particolarmente drammatico quando dai un'occhiata alla Germania. Solo il 29% degli intervistati tedeschi crede che il loro paese sia sulla buona strada! Rispetto a una media globale del 47%, questo è un equilibrio rassicuoso. La soddisfazione per il governo è anche preoccupante con solo il 36% e anche le grandi aziende ricevono solo la fiducia del 39% della popolazione. Come può essere che il 67% richieda chiaramente un'azione determinata contro i cambiamenti climatici e, al contrario, la politica sembra ristagnare?
Il sondaggio mostra che le persone sentono un forte bisogno di prendere le cose in mano! Un totale delle richieste del 57% delle aziende per diventare più attive e di essere coinvolte in questioni sociali. Inoltre, il 44% si aspetta un chiaro posizionamento su questioni politiche: una richiesta urgente all'azione!
deficit di fiducia e richieste chiare
I risultati rivelano una maggiore fiducia nella comunicazione aziendale: il 73% degli intervistati concorda sul fatto che le aziende dovrebbero riferire più apertamente sulle loro misure ESG. E lo scetticismo è fantastico! Quasi la metà degli intervistati (44%) crede alle dichiarazioni melodiose di grandi marchi sui loro presunti successi negli affari ESG.
Fiorenzo Tagliabue, CEO di gruppo della SEC Newgate, parla un testo semplice: "I deficit nella comunicazione aziendale sono inconfondibili!" È giunto il momento che i responsabili non solo parlino, ma anche agiscano - e non solo negli interessi dei loro azionisti, ma a beneficio di tutte le parti interessate!
Le attuali sfide di cui le persone si occupano - come i cambiamenti climatici e l'aumento del costo della vita - richiedono risposte urgenti e la pazienza dei cittadini è alla fine. Spero che le aziende e i governi stiano ascoltando e finalmente mettendo in pratica le labbra!
Kommentare (0)