Memoria delle vittime: commemorare il Breitscheidplatz otto anni dopo il tentativo di assassinio
Memoria delle vittime: commemorare il Breitscheidplatz otto anni dopo il tentativo di assassinio
Il 19 dicembre 2016, un attacco terroristico ha scosso il mercato di Natale a Breitscheidplatz a Berlino. Un camion, controllato da Anis Amri, corse nella folla e uccise 13 persone, tra cui il camionista polacco łukasz Urban. Questo atto inquietante, che era collegato all'estremismo islamista, ha lasciato numerosi testimoni oculari feriti e traumatizzati. Anche dopo otto anni, le vittime non dimenticheranno cosa porterà a una commemorazione il 19 dicembre 2024 alle 19:15. nella Kaiser-Wilhelm Memorial Church, come berlin-live.de . In questa preghiera, i nomi degli uccisi dal pastore Dr. Sarah-Magdalena Kingreen leggevano ad alta voce, seguiti da una campana che suona all'ora esatta del crimine.
Memoria delle vittime
L'evento commemorativo ha lo scopo di commemorare insieme la vittima e i loro parenti. Il sindaco di Berlino Kai Wegner ha sottolineato: "Berlino è la città della libertà, difendiamo la nostra libertà e democrazia contro tutti i nemici interni ed esterni". In questa notte crudele, che ha strappato una profonda ferita nella società di Berlino, molte persone hanno la sensazione che l'attacco abbia lasciato non solo cicatrici fisiche ma anche mentali. Ancora oggi, le misure di sicurezza nei mercati di Natale sono sotto pressione enorme. Le misure di sicurezza sono state drasticamente aumentate dall'attacco, l'area intorno al Breitscheidplatz è protetta da recinzioni e barriere.
Gli avvertimenti precedenti dei servizi segreti sono stati fortemente discussi dopo l'attacco. Il servizio segreto marocchino aveva avvertito le autorità di sicurezza tedesche più volte di Anis Amri e si riferiva alle sue connessioni con lo Stato islamico della milizia terroristica, come
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)