Löwin ha esaurito l'eccitazione a Berlino e Brandeburgo - La polizia avverte i residenti di lasciare le loro case

Löwin ha esaurito l'eccitazione a Berlino e Brandeburgo - La polizia avverte i residenti di lasciare le loro case
Titolo: Löwin provoca eccitazione a Berlino e Brandeburgo
Sottotitolo: la polizia avverte i residenti di lasciare le loro case
I residenti delle città di Kleinmachnow, Teltow e Stahnsdorf nel sud di Berlino sono attualmente in subbuglio. La polizia ha emesso un avvertimento e consiglia ai residenti di non lasciare le loro case e portare i loro animali domestici all'interno.
Il motivo dell'avvertimento è un animale selvatico in fuga, che è probabilmente una leonessa. Cinque cacciatori con fucili anestetici stanno già cercando l'animale nella zona di Stahnsdorf e Kleinmachnow.
Secondo le informazioni del giornale Bild, l'animale ha già strappato un cinghiale. La situazione è molto grave perché l'animale da corsa è un potenziale pericolo per la popolazione.
La polizia ha usato un grande contingente da mezzanotte per trovare il Löwin. Due elicotteri della polizia con telecamere di immagini termiche si aggirano sulla regione. Nonostante le ricerche intensive, la ricerca finora non ha avuto successo.
L'origine dell'animale è attualmente sconosciuta. All'inizio c'erano ipotesi che avrebbe potuto fuggire da un circo. Tuttavia, la polizia ha negato queste ipotesi e ha confermato che nessuno zoo o circo manca un animale.
La polizia chiede aiuto alla popolazione e informazioni pertinenti ai sensi del numero di emergenza 110. È estremamente importante che nessuno sia in pericolo. Pertanto, le autorità chiedono di seguire le istruzioni della polizia.
L'avvertimento della polizia è stato diffuso attraverso l'app Warn Nina di informare la popolazione sul pericolo. Un'area interessata era marcata arancione per indicare i residenti del pericolo imminente.
Si spera che l'animale di corsa possa essere trovato e catturato il più rapidamente possibile in modo che i residenti di Kleinmachnow, Teltow e Stahnsdorf possano sicuramente lasciare di nuovo la loro casa.