Bisogni di riforma urgenti: le esigenze di diritto del trattamento di parità di trattamento sono nuovi impulsi
Bisogni di riforma urgenti: le esigenze di diritto del trattamento di parità di trattamento sono nuovi impulsi
La richiesta di un trattamento più uguale in Germania
Berlino - L'urgenza di una riforma del General Equal Treatment Act (AGG) sta diventando sempre più evidente. L'Istituto tedesco per i diritti umani richiede che questa riforma sia ancora attuata nell'attuale periodo legislativo. Il regista Beate Rudolf avverte che la Germania non rispetta gli obblighi internazionali dei diritti umani, il che ha un impatto negativo sulla protezione dalla discriminazione e il diritto alla parità di trattamento. Questi sono aspetti centrali per una società giusta.
Perché è necessaria una riforma?
L'AGG, che è stata criticata dalla sua introduzione nel 2006, non offre la protezione necessaria contro la discriminazione in Germania. I comitati internazionali per i diritti umani, tra cui diversi comitati specialistici delle Nazioni Unite, hanno fortemente raccomandato di riformare la legge. Queste raccomandazioni si basano sulla necessità di una protezione completa per tutte le persone, indipendentemente dal genere, dall'origine o dalla disabilità.
Raccomandazioni internazionali per il miglioramento
Il comitato delle Nazioni Unite per l'eliminazione di qualsiasi forma di discriminazione razzista richiede una revisione urgente dell'AGG dalla Germania per garantire che la legge corrisponda ai contratti dei diritti umani delle Nazioni Unite. Il Comitato delle Nazioni Unite per i diritti delle persone con disabilità fa appello anche al governo per cambiare il quadro giuridico al fine di combattere la discriminazione in tutte le aree della vita.
Critiche attuali all'AGG
I comitati per i diritti umani delle Nazioni Unite esprimono particolari preoccupazioni in merito alle azioni eccezionali nell'affitto dello spazio abitativo e alla controversa clausola della chiesa. Questi punti sono cruciali perché possono potenzialmente rendere più difficile l'accesso allo spazio abitativo per alcuni gruppi. Inoltre, i comitati richiedono un'estensione della scadenza per far valere le loro affermazioni all'interno delle quali le persone discriminate possono far valere le loro richieste. Tale estensione sarebbe un passo importante per dare alle vittime della discriminazione una buona possibilità di far rispettare i propri diritti.
Il ruolo del punto anti -discriminazione
Inoltre, si raccomanda la creazione di una legge di associazione e la struttura completa dei punti anti -discriminazione non statali. Queste istituzioni potrebbero svolgere un ruolo cruciale nel sostenere le persone colpite. Un supporto efficace dell'agenzia federale anti -discriminazione potrebbe essere necessario per salvaguardare i diritti dei cittadini e per contrastare efficacemente la discriminazione.
Kommentare (0)