Il team editoriale del business DPA riceve un nuovo caporedattore per il 2022: Benedikt von Imhoff segue Jörg Fiene
Il team editoriale del business DPA riceve un nuovo caporedattore per il 2022: Benedikt von Imhoff segue Jörg Fiene
Benedikt von Imhoff nominato capo di economia a DPA
Il giornalista Benedikt von Imhoff diventerà a capo del team editoriale della Business presso l'Agenzia di stampa tedesca (DPA) dal 1 ° gennaio. Succede a Jörg Fiene, che lascia la compagnia alla fine di ottobre per passare a Volkswagen AG. Von Imhoff in precedenza ha lavorato come responsabile dell'ufficio regionale a Londra e ha una vasta esperienza nei rapporti economici, tra cui il capo del team, che ha riferito sul World Economic Forum a Davos e ha illuminato gli effetti della Brexit sul Regno Unito.
Benedikt von Imhoff, nato a Colonia nel 1980, aveva guidato l'ufficio DPA a Londra per quattro anni ed era responsabile della squadra DPA in Gran Bretagna e Scandinavia. In precedenza, ha lavorato nel team editoriale di Berlin Business del DPA ed era corrispondente a Mosca ed editore a Chemnitz. Ha completato un tirocinio presso il DPA dopo aver studiato la storia media e nuova, sinologia e scienze politiche a Heidelberg e Pechino.
si basa sul lavoro di successo del suo predecessore Jörg Fiene, la cui partenza è rimpiantata dal DPA. Sven Gösmann, caporedattore del DPA, ha elogiato Imhoff come uno dei migliori giornalisti dell'azienda e sottolinea che darà all'economia DPA importanti impulsi.
L'agenzia di stampa tedesca (DPA) è stata fondata nel 1949 ed è ora una delle principali agenzie di notizie indipendenti al mondo. Con circa 140 sedi in patria e all'estero e circa 1.000 giornalisti, il DPA fornisce media, aziende e organizzazioni una vasta gamma di contenuti editoriali. Questi includono testi, foto, video, grafica e contributi radio. L'agenzia riporta in sette lingue ed è impegnata in reportistiche indipendenti e neutrali.
La nomina di Benedikt von Imhoff come nuovo responsabile della gestione rappresenta un importante cambiamento nel livello di gestione del DPA e dovrebbe avere un impatto sulla qualità e sull'orientamento dei rapporti economici. Il DPA è un attore importante nel panorama dei media e ha un impatto significativo sulla formazione di opinioni pubbliche e diffusione delle informazioni. È quindi di grande importanza che il team editoriale economico guidato da Benedikt von Imhoff garantisca un rapporto di alta qualità e obiettivo.
Con i suoi molti anni di esperienza e competenza, Imhoff svolgerà senza dubbio un ruolo importante nell'ulteriore sviluppo della segnalazione economica del DPA. I lettori possono essere entusiasti di vedere quali nuovi impulsi imposterà in quest'area.
Kommentare (0)