Il futuro del parcheggio: come le soluzioni digitali eliminano la frustrazione al biglietto del parcheggio
Il futuro del parcheggio: come le soluzioni digitali eliminano la frustrazione al biglietto del parcheggio
Le soluzioni digitali mancanti nella gestione tedesca del parcheggio sono un problema persistente che rafforza la frustrazione dei conducenti: all'interno. Secondo un recente studio di Riverty, le alternative di pagamento mancanti e i problemi tecnici sono le principali cause di insoddisfazione per le macchine per i biglietti per il parcheggio. Molti conducenti tedeschi: all'interno di te si basa ancora in contanti perché non si dispone di metodi di pagamento alternativi disponibili. Durante le vacanze estive, tuttavia, c'è l'opportunità di sperimentare un parcheggio a flusso libero in Scandinavia, una moderna soluzione digitale che rende il parcheggio più semplice e conveniente.
Lo studio di Riverty mostra che l'uso di denaro durante il parcheggio in Germania non è un nuovo fenomeno. Tuttavia, il 59 percento degli intervistati che preferiscono pagare in contanti sono probabilmente usati per abitudine. Più della metà degli intervistati indica di avere difficoltà con il cambiamento e il 43 percento desidera l'opportunità di pagare per carta. I conducenti tedeschi possono sperimentare sorprese durante le vacanze estive a nord. Secondo l'analisi turistica del 2024 della Fondazione per le domande future, la Scandinavia è la terza destinazione di viaggio più popolare per i tedeschi in Europa. Lì puoi conoscere il concetto di parcheggio moderno e digitale chiamato parcheggio Free Flow. Un totale del 65 percento dei conducenti tedeschi: all'interno che ha familiarità con questo moderno sistema di parcheggio, le opzioni di pagamento digitale trovano meglio.
In Germania, tuttavia, la digitalizzazione dell'area del parcheggio è in ritardo. Mentre il 40 percento dei pagamenti viene effettuato digitalmente in tutta la Svezia, è solo il 5 percento in Germania. I critici sostengono che la protezione dei dati è un problema, in particolare per quanto riguarda la tecnologia ANPR (riconoscimento automatico della targa), che è essenziale per la regolare identificazione del proprietario del veicolo e la fatturazione del biglietto del parcheggio. Tuttavia, lo studio Riverty confuta queste preoccupazioni. La maggior parte degli intervistati (51 percento in totale nei mercati intervistati), anche quelli che non usano ancora un parcheggio a flusso libero, non ha problemi di protezione dei dati.
"Il nostro studio mostra che la maggior parte dei conducenti tedeschi: all'interno, ci sono ancora alcuni modi per utilizzare un parcheggio a flusso libero", spiega Michael Rogge, direttore di Riverty. "Mentre solo il 35 percento dei conducenti in Germania ha accesso al parcheggio a flusso libero all'interno, è già il 57 percento in Svezia e il 73 percento in Norvegia. Questa tendenza raccoglierà anche la velocità in Germania."
L'introduzione del parcheggio a flusso libero e dei metodi di pagamento digitale ha semplificato il processo di parcheggio nei paesi nordici e una maggiore efficienza. Quando si entra in un garage o in un parcheggio, la targa viene registrata automaticamente dalla tecnologia ANPR. Quando lasci il parcheggio, puoi pagare tramite lo smartphone o tramite un'app. Esiste anche la possibilità di effettuare il pagamento dopo essere entrati nella targa presso la macchina o fino a 48 ore dopo il completamento del processo di parcheggio tramite il sito Web o l'app dell'operatore del parcheggio. Il futuro del parcheggio potrebbe anche essere così semplice in Germania - una fattura mensile per tutte le tasse di parcheggio e non preoccuparti di piccoli cambiamenti. C'è ancora molto potenziale per lo sviluppo e i miglioramenti nella gestione tedesca del parcheggio. Lo studio completo di Riverty può essere scaricato qui. Riverty, l'innovativa azienda FinTech di Bertelsmann, supporta migliaia di rivenditori: all'interno e oltre 26 milioni di consumatori: all'interno della gestione di oltre 80 milioni di transazioni al mese. La società offre opzioni di pagamento flessibili, gestione dei crediti e soluzioni di contabilità intelligenti per supportare aziende e consumatori: all'interno con servizi finanziari innovativi. Con oltre 4.000 dipendenti: all'interno di dieci paesi in Europa e Nord America, Riverty è un fornitore leader di soluzioni finanziarie globali.
Kommentare (0)