La maggior parte delle città tedesche fallisce quando protette contro il calore: la nuova analisi degli aiuti ambientali tedeschi rivela una mancanza di sigillatura verde e forte

La maggior parte delle città tedesche fallisce quando protette contro il calore: la nuova analisi degli aiuti ambientali tedeschi rivela una mancanza di sigillatura verde e forte

La crisi climatica ha effetti estremi sulle città tedesche. Un'analisi dell'aiuto ambientale tedesco (DUH) mostra che la maggior parte delle città della Germania non protegge adeguatamente le persone dalle alte temperature. Questo perché sono troppo sigillati e offrono un verde di raffreddamento troppo poco. L'analisi si basa su nuovi dati del Potsdam Luftinte Environment Planung GmbH per conto del Duh e guarda la tenuta dell'area e le attrezzature verdi nelle città.

Sono stati esaminati un totale di 190 città tedesche con oltre 50.000 abitanti. Il risultato mostra che 24 città ricevono un cartellino rosso, 82 un cartellino giallo e 84 una carta verde. Città come Ludwigshafen, Heilbronn, Regensburg, Worms, Mainz, Ludwigsburg e Ingolstadt si esibiscono in modo particolarmente scarsamente grave, poiché sono molto sigillati e hanno poche aree verdi. Al contrario, Detmold, Ratingen, Potsdam e Jena sono particolarmente ben valutati tra le città con una carta verde, in quanto hanno un sigillo relativamente piccolo e molto volume verde.

Deutsche Environmental Aid definisce il governo federale un obiettivo legalmente vincolante di fermare l'area sigillando entro il 2035 al più tardi. In tempi della crisi climatica, i terreni non sigillati sono urgentemente richiesti per l'infiltrazione di acqua e aree verdi per il raffreddamento. Non è solo importante che il sigillo venga fermato e lo smantellamento, ma anche che oltre alle aree verdi ci siano anche alberi, cespugli e prati nelle nostre città. La tendenza continua verso più cemento e meno verde è allarmante.

La perdita di alberi di grandi dimensioni è un problema particolarmente grave perché assicurano un elevato effetto di raffreddamento in città. Le aree verdi senza baum hanno solo un effetto di raffreddamento inferiore da due a quattro come superfici con alberi. È quindi fondamentale che siano preservati alberi più grandi nelle città.

La raccolta incoerente dei dati degli Stati federali è un problema centrale con l'attuazione delle misure necessarie. I dati satellitari offrono un modo efficiente per eseguire analisi approfondite. Sono un importante strumento di pianificazione per le città e i comuni nell'adattamento climatico e nella pianificazione urbana.

È urgentemente necessario che il governo federale adotti misure efficaci per invertire la tendenza verso più sigillazioni e meno verdi. Le aree verdi non sono solo importanti per il clima, ma anche per la salute delle persone. Garantiscono aria pulita e offrono luoghi di rilassamento nell'ambiente urbano.

Il controllo del calore di Duh chiarisce che è richiesto un ripensamento in relazione alla pianificazione urbana e alla gestione delle aree verdi. La tenuta dell'area deve essere fermata e, ove possibile, smantellata. Allo stesso tempo, devono essere create nuove aree verdi e devono essere conservati grandi alberi. Questo è l'unico modo per rimanere luoghi vivibili che sono cresciuti fino alle sfide della crisi climatica.

Kommentare (0)