I più grandi pericoli per le aziende: comunicazione in caso di crisi

I più grandi pericoli per le aziende: comunicazione in caso di crisi
Un sondaggio scioccante rivela la vera mandria di crisi nella comunicazione aziendale! Falsi rapporti, la negligente che copre gli errori e la cattiva condotta personale dei manager: questi sono i fattori esplosivi che le aziende possono rovinare rapidamente!
I risultati attuali del monitor delle tendenze delle pubbliche relazioni dalle notizie Aktuell e da (pubbliche relazioni professionali) mostrano che 327 professionisti delle pubbliche relazioni provenienti da Germania e Svizzera fanno un chiaro allarme. Quali sono i principali fattori scatenanti per le crisi della comunicazione e in che modo le aziende possono assicurarsi?
Le campane di allarme suonano!
Sorprendente il 33 percento del professionista della comunicazione intervistato vedi Disinformazione come il più grande fattore di rischio nella comunicazione aziendale! Non c'è da stupirsi che le false informazioni che la circolazione su Internet funzioni come un virus che mina la fiducia del pubblico. Quasi altrettanto importante è Errori di maschera , che spesso termina come un errore di decisione catastrofica, sia per la reputazione che per le finanze di una società.
E non è tutto. Con il 28 percento, la cattiva condotta personale dei manager in cima alla lista. Nei tempi dei social media, gli scandali possono intensificarsi rapidamente e diventare un freno a mano per le aziende.
le ombre dei social media
A ShitStorm nei social network è un serio innesco per le crisi per ogni quarto esperto di PR (25 percento). Questa ondata digitale può arrivare con una forza che rompe anche il muro più spesso! Inoltre, il 23 % teme che le attività criminali, come gli attacchi informatici, possano rafforzare drasticamente le situazioni di crisi.
e l'elenco continua: l'indagine del pubblico ministero (13 percento), i prodotti difettosi (12 percento) e le violazioni della protezione dei dati (10 percento). Cosa ci mostrano questi numeri? Le aziende devono essere vigili!
Sorprendente è la preoccupazione relativamente scarsa per gli eventi naturali! Solo il 6 percento degli intervistati considera i terremoti o le ondate di tempesta pericolose trigger. Gli esperti vedono il minimo pericolo nelle diffamure della concorrenza (3 percento).
La domanda rimane: quanto bene le aziende si preparano per queste sfide? I risultati annuali del monitor della tendenza PR forniscono preziose approfondimenti qui! Se vuoi essere tra i vincitori delle crisi della comunicazione, dovresti assolutamente guardare il News Aktuell Blog . Ci sono le sfide, ma anche le soluzioni.
Informazioni su News Aktuell: News Aktuell è una consociata del DPA che facilita l'accesso ai media e ai consumatori. È ben consigliato se gli strumenti digitali o i contenuti di PR sul portale PR più influenti del mondo, tutti che vogliono avere successo nella comunicazione. Dal 1989 sul Pulse of Time, le notizie attualmente supporta i suoi clienti nell'essere i bocchini dei loro messaggi!
Posizione Amburgo, ma anche attivo a Berlino, Francoforte e Monaco - Gli esperti di comunicazione sono presenti in tutto il paese. Preparati ad imparare dalle strategie di successo e porta il tuo PR al livello successivo!