Il miglior dottore forense della Germania in un'intervista: Michael Tsokos sul suo addio al Charité
Il più noto medico forense della Germania Michael Tsokos rivela intuizioni scioccanti nel suo campo: "Ogni settimana scopriamo da 12 a 15 cadaveri marci negli appartamenti di Berlino". Immergiti nel mondo della medicina forense.
Il miglior dottore forense della Germania in un'intervista: Michael Tsokos sul suo addio al Charité
Il famoso medico forense Michael Tsokos, noto per i suoi bestseller e documentari, è stato chiesto dal Berliner Zeitung delle sue esperienze e opinioni. Tsokos sottolinea la differenza tra medicina forense e patologia, quest'ultimo è spesso accettato erroneamente. Il famoso medico ha fornito approfondimenti sulla sua impressionante carriera e su come alla fine ha riconosciuto la medicina forense come la sua chiamata.
Tsokos, che ha guidato l'Institute of Forensic Medicine al Charité dal 2007, ha concluso il suo lavoro al Charité alla fine del 2023. Ha espresso preoccupazione per l'orientamento politico dell'istituzione e la mancanza di apprendistato durante il periodo di Corona. La relazione tra docenti e studenti ha sofferto negli ultimi anni, in particolare nella medicina forense, dove è stata trascurata la formazione degli studenti. Ha menzionato i piani per insegnare in Ungheria per avere più tempo per la sua famiglia e altre passioni.
Inoltre, Tsoko ha parlato degli sviluppi della medicina forense, inclusi progressi come l'analisi dei capelli e l'uso di studi tomografici al computer. Spiegò il caso di una coppia misteriosa con facce fiorite e notò gli omicidi e gli errori ignorati nel cadavere. Tsokos ha anche espresso polemiche sulla morte di Whitney Houston e Kurt Cobain, nonché la necessità di un migliore allenamento per lo spettacolo del corpo.
Il famoso medico forense ha sottolineato l'importanza della medicina forense nella società e il cambiamento nei tabù intorno alla morte. Tsokos ha spiegato come il suo lavoro lo ha plasmato mentre cercava di trasmettere conoscenze mediche e confutare i pregiudizi nella medicina forense. Nonostante la sua partenza da alcuni progetti, Tsokos ha in programma di continuare la sua serie di libri di successo e di ispirare i suoi lettori con nuove pubblicazioni.