Lo scambio tedesco-americano rafforza l'amicizia e la cooperazione transatlantiche
Lo scambio tedesco-americano rafforza l'amicizia e la cooperazione transatlantiche
lo scambio tedesco-americano sottolinea l'importanza dell'amicizia transatlantica
In un momento di sfide globali, l'amicizia e la cooperazione tedesca-americana sono ulteriormente rafforzati dal programma di sponsorizzazione parlamentare del Bundestag tedesco e del Congresso degli Stati Uniti (PPP). Il Carl Duisberg Centrum Saarbrücken ha recentemente accolto 14 studenti americani che completeranno un corso tedesco a due mesi come parte del programma. Questo scambio, che si svolge da 41 anni, sottolinea il significato della relazione transatlantica e promuove la comprensione interculturale.
I partecipanti al PPP hanno l'opportunità di migliorare le loro capacità linguistiche e poi agire con successo nel mondo dell'Università e professionali tedeschi. Attraverso la vita di ospiti in loco, gli studenti possono anche immergersi profondamente nella cultura tedesca. Lo scambio tra i due paesi contribuisce quindi in modo significativo al rafforzamento delle relazioni transatlantiche.
Il capo del Centro Carl Duisberg Saarbrücken, Ellen Awais, sottolinea l'importanza di questo scambio: "Soprattutto in questi tempi è essenziale che i giovani si riuniscano da diverse culture da imparare gli uni dagli altri e lavorano insieme su un futuro migliore. L'arrivo di questi studenti americani è un segno di amicizia e cooperazione tra i nostri paesi."
Il programma è promosso dai parlamenti tedeschi e americani ed è anche aperto a giovani professionisti tedeschi. Le parti interessate possono richiedere la partecipazione nell'estate del 2025 entro il 13 settembre 2024.
The Carl Duisberg Centren è una società leader nel campo dell'educazione e delle qualifiche internazionali. Con programmi di alta qualità trasmetti conoscenza della lingua straniera, competenza interculturale e conoscenza pratica internazionale. I centri sono un partner affidabile per l'apprendimento permanente in un ambiente globale.
Premere Contatto:
Carl Duisberg Centren
Stampa e pubbliche relazioni
Patric Prager
Hansaring 49-51, 50670 Colonia
Tel. 0152/2264 7370
Email: patric.prager@cdc.de
Internet: www.cdc.de
Kommentare (0)