Fuoco di coperture a Schöneberg: famiglie ferite ed evacuate!

In Berlin-Schöneberg brach am 3.07.2025 ein Dachstuhlbrand aus. Ein Bewohner erlitt eine Rauchgasvergiftung. Polizei ermittelt.
A Berlino-Schöneberg, un fuoco di capriata del tetto è scoppiato il 3.07.2025. Un residente ha sofferto di avvelenamento da gas di combustione. La polizia determinata. (Symbolbild/MB)

Fuoco di coperture a Schöneberg: famiglie ferite ed evacuate!

Kärntener Straße, 10827 Berlin, Deutschland - Nel pomeriggio del 3 luglio 2025, c'è stato un violento incendio in un condominio a Kärntene Strasse a Berlino-Schöneberg, che potrebbe essere stato innescato da lavori di copertura. I vigili del fuoco sono stati avvisati intorno alle 16:00. E l'incendio è scoppiato a causa degli intensi lavori di costruzione nella struttura del tetto. I vigili del fuoco sono stati in grado di estinguere completamente il fuoco, che si era diffuso a 400 metri quadrati. Il lavoro di estinzione si è concluso intorno alle 19:00, ma le successive indagini sulla causa dell'incendio hanno assunto il commissario antincendio dell'ufficio di polizia penale statale di Berlino, poiché c'è sospetto di incendio doloso negligente. Questo riporta berlin.de .

La situazione in loco era tesa. Una massiccia nuvola nera di fumo è cresciuta sull'edificio, che ha reso significativamente più difficile il lavoro di estinzione. Le alte temperature del giorno che sono state considerate la più calda dell'anno hanno rafforzato le condizioni per i 147 vigili del fuoco che erano in azione. Anche diversi residenti della casa dovevano essere portati in salvo; Alcuni di loro sono stati in grado di mettersi in salvo attraverso un'impalcatura, mentre un uomo di 38 anni è stato portato in ospedale a causa di avvelenamento da gas fumo. L'intero edificio è stato evacuato e, secondo un ingegnere strutturale, attualmente non è abitabile. L'ufficio distrettuale Tempelhof-Schöneberg organizza l'alloggio degli inquilini degli appartamenti colpiti, come Restrizioni per il traffico Durante la missione, la Carinthia Straße tra Hauptstraße e Gossowstraße e le strade vicine furono chiuse fino alle 0:55 circa il trasporto pubblico in parte, il che limitava ulteriormente la mobilità dei residenti. Il vigile del fuoco ha annunciato che è stato fortemente richiesto quando si combatteva il fuoco, che è stato anche rafforzato dalle temperature estreme che hanno prevalso quel giorno.

Le statistiche mostrano che in Germania una panoramica estesa e uniforme delle cause del fuoco e del fuoco ferito è molto più necessaria. In un contesto in cui si verificano ripetutamente eventi come l'incendio di Schöneberg, un database specifico potrebbe contribuire a migliorare la protezione antincendio, come feuertutz.de

L'incendio a Berlino-Schöneberg non solo rappresenta un pericolo immediato per i residenti, ma solleva anche domande fondamentali sulla sicurezza dei cantieri di costruzione e sulle norme corrispondenti. L'indagine nel caso specifico è attesa con impazienza.

Details
OrtKärntener Straße, 10827 Berlin, Deutschland
Quellen