Nuova area residenziale a Charlottenburg: la tua opinione ora conta!

Nuova area residenziale a Charlottenburg: la tua opinione ora conta!

Charlottenburg-Wilmersdorf, Deutschland - Il distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf ha ora avviato la partecipazione pubblica per un importante progetto di costruzione. Dal 30 giugno 2025 al 1 agosto 2025, i cittadini possono fare le loro dichiarazioni sul piano di sviluppo relativo al progetto 4-71 VE. Questo progetto colpisce un'area tra Wiesbadener Straße, Franz-Cornelsen-Weg, Helgolandstrasse e la colonia del giardino di assegnazione "Wiesbaden".

L'obiettivo principale di questa pianificazione è la creazione dei requisiti legali per due fasi di costruzione, che hanno lo scopo di includere un totale di circa 160 appartamenti. È prevista la costruzione di dieci condomini e un parcheggio sotterraneo. Inoltre, è garantito un parco giochi pubblico su Helgolandstrasse e la pianificazione stradale obsoleta del piano di sviluppo esistente IX-47. Secondo la sezione 13A del codice di costruzione (BAUGB), il progetto è impostato nella procedura accelerata.

Dettagli sull'area residenziale

La nuova area residenziale comprende un totale di circa 220 unità residenziali. La prima fase di costruzione, che è già stata realizzata, comprende tre case con 59 appartamenti. Le seguenti sezioni, che sono ancora in programma, sono attuate, tenendo conto dei requisiti di alloggi sociali: circa il 30 percento della superficie nella seconda e terza fase di costruzione sono implementate come prezzo di locazione e spazio abitativo legati all'occupazione. Inoltre, un piccolo centro di asilo nido è integrato nel concetto.

I cittadini interessati possono visualizzare i documenti del progetto online. Questi sono disponibili sulla piattaforma partecipazione-danplanung . I documenti sono disponibili anche per approfondimenti personali nell'ufficio distrettuale di Charlottenburg-Wilmersdorf. I cittadini possono inviare commenti lì da lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 17:00 e il venerdì dalle 9:00 alle 13:00

Partecipazione del pubblico

La prima inclusione del pubblico è una parte centrale della pianificazione dell'uso del suolo, che è specificata nel codice di costruzione (BAUGB). È importante includere il pubblico e altre autorità pubbliche nelle procedure in una fase iniziale al fine di ottenere la più ampia opinione possibile sul progetto. Questa partecipazione viene generalmente effettuata da discussioni e pubblicazioni di pianificazione pubblica su Internet, Dopo la scadenza del periodo dell'evento, le dichiarazioni presentate vengono valutate e fluiscono nella pianificazione finale. I risultati vengono quindi presentati al Comitato per la pianificazione urbana e all'Assemblea distrettuale che decidono su ulteriori passi.

Per ulteriori informazioni, i dipendenti responsabili sono disponibili al numero di telefono (030) 9029-15154 e via e-mail all'indirizzo bebauungsplan@ e il baun usa l'ordinanza, come spiegato.

Details
OrtCharlottenburg-Wilmersdorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)