Nuovo progetto di costruzione Mierendorffinsel: 47 Apartments Rentals invece di Edeka!

Nuovo progetto di costruzione Mierendorffinsel: 47 Apartments Rentals invece di Edeka!
Mierendorffplatz, 10589 Berlin, Deutschland - Am Mierendorffplatz a Berlino-Charlottenburg, la costruzione di 47 nuovi appartamenti in affitto sul sito di un ex mercato di Edeka è in procinto di essere completato. Il progetto, che Fiducia Investment GmbH è implementato, è un esempio del cambiamento dell'uso delle aree dei supermercati a favore dello spazio abitativo urgentemente necessario nel capitale. La data di completamento originale è stata mancata alla fine del 2023, ma la fine del progetto sarà richiesta entro le prossime settimane, riferisce >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> DevelopmentStadt.de>.
Il concetto architettonico per i nuovi appartamenti in affitto proviene dal dott. Kraus Architecture Studio e prevede un cortile verde e circa 100 posti auto in bicicletta. Inoltre, il tetto è ampiamente verde. Naturalmente, tali progetti di costruzione sollevano anche domande sulla vita urbana, in particolare per quanto riguarda il rumore del traffico, poiché la posizione si trova in una strada trafficata che è frequentata dal traffico automobilistico e dal tram.
nuovi edifici in risposta alla carenza di alloggi
La carenza abitativa a Berlino diventa sempre più evidente, specialmente nelle sedi delle città interne, il che porta a una compressione delle aree residenziali esistenti. Al fine di contrastare questa sfida, il distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf ha identificato un totale di 18 potenziali aree per la costruzione di nuove abitazioni, tra cui sedi come Heckerdamm e Otto-Suhr-Allee. Le catene di supermercati come Edeka e Netto sono più vicine ai progetti di conversione per alleviare il mercato immobiliare teso.
Parallelamente agli sviluppi di Charlottenburg sono inoltre pianificati in Wexstraße 16-18 nuovi progetti di costruzione. Un nuovo edificio residenziale e commerciale con 130 appartamenti deve essere costruito qui, che dovrebbe anche contribuire al rafforzamento dell'offerta locale. Un discount alimentare viene demolito per fare spazio alle nuove unità. The district councilor Christoph Brzezinski announced that the corresponding development plan is now being processed in normal procedures with an environmental examination, as it is Berliner-zeitung.de riportato.
obiettivi del piano di sviluppo urbano
Per quanto riguarda la strategia a lungo termine, il Senato di Berlino nel piano di sviluppo urbano "Wohnen 2040" ha l'obiettivo di costruire un totale di 222.000 nuovi appartamenti entro il 2040. Questi piani prevedono anche l'identificazione di altre aree per circa 50.000 appartamenti aggiuntivi per poter reagire a una crescita più forte. La maggior parte dei nuovi edifici saranno costruiti nei distretti di Pankow, Lichtenberg, Marzahn-Hellersdorf e Treptow-Köpenick, per cui circa 92.000 appartamenti sono pianificati lì. Questi obiettivi ambiziosi mostrano che Berlino vorrebbe contrastare attivamente le sfide della domanda sull'appartamento, come DevelopmentStadt.deTuttavia, Berlino si trova ad affrontare sfide come la carenza di spazio e la resistenza dei residenti che potrebbero rendere più difficile l'implementazione dei piani. Particolare attenzione si applica anche alla sostenibilità climatica dei futuri progetti residenziali. Uno sguardo ai progetti di costruzione in Occidente, come "Siemenssstadt Square" e "New Garden Field" a Spandau, mostra che anche la pressione sul mercato immobiliare è forte in queste aree.
Details | |
---|---|
Ort | Mierendorffplatz, 10589 Berlin, Deutschland |
Quellen |