Corsi per biciclette per i migranti: mobilità per una nuova vita a Berlino!

Corsi per biciclette per i migranti: mobilità per una nuova vita a Berlino!

L'ufficio distrettuale Charlottenburg-Wilmersdorf promuove attivamente la mobilità dei migranti attraverso un progetto entusiasmante, che in collaborazione con l'associazione senza scopo di lucro

supporto per le donne rifugiate

L'associazione offre una formazione per ciclismo gratuita che dovrebbe aiutare le donne a usare la bici come mezzo di trasporto. Dopo l'allenamento, i partecipanti dovrebbero essere in grado di guidare in modo indipendente, che non solo promuove la mobilità individuale, ma rafforza anche l'autoconfine. I rifugiati in particolare sono spesso isolati e trovano difficile accedere alle offerte sportive adeguate. Il ciclismo ti dà l'opportunità di esplorare il tuo nuovo ambiente di vita e allo stesso tempo sfuggire alle barriere finanziarie nei trasporti pubblici, sottolinea una fonte che si occupa dell'argomento.

Un aspetto importante del programma è la compressione delle unità di formazione, che mira a stabilizzare il successo dell'apprendimento dei partecipanti. È inoltre facilitato il contatto con le donne di altre sistemazioni, che promuove i social network e lo scambio.

un approccio sostenibile

L'iniziativa persegue un approccio sostenibile per garantire la mobilità. Le biciclette sono viste non solo come mezzo di trasporto, ma come simbolo di indipendenza e potenziamento. Gli studi dimostrano che molti rifugiati si sentono sottorappresentati non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche negli sport. Le ragioni di ciò sono varie: la mancanza di un senso di appartenenza, norme culturali e obblighi familiari. "

Il ciclismo potrebbe battere un ponte per ridurre la paura del contatto e ridurre il risentimento. Le lezioni teoriche del traffico, che sono offerte in diverse lingue, aiutano anche a superare le barriere linguistiche. Se completi con successo la formazione, la tua bicicletta e accessori resi possibili da donazioni in natura e denaro.

Nel complesso, oltre 502 donne hanno imparato il ciclo dall'autunno 2015, con oltre 99 di loro che hanno ricevuto la propria bici in base alle sessioni di allenamento. #Bikeygees e.v. È stato assegnato il 3 ° posto del premio Hatun Sürücü nel 2017 per il suo lavoro, un segno di riconoscimento sociale dell'importante ruolo che questo club gioca.

Per ulteriori informazioni sui corsi e le possibilità di partecipazione, le parti interessate possono visitare il sito Web di DetailsQuellen

Kommentare (0)