Office distrettuale Charlottenburg-Wilmersdorf: premio come datore di lavoro per famiglie
Office distrettuale Charlottenburg-Wilmersdorf: premio come datore di lavoro per famiglie
Famiglia Family in Focus: l'ufficio distrettuale Charlottenburg-Wilmersdorf stabilisce nuovi standard
In un momento in cui la compatibilità del lavoro e della famiglia è di fondamentale importanza per molti dipendenti, l'ufficio distrettuale Charlottenburg-Wilmersdorf a Berlino ha fissato un segno importante. L'autorità ha recentemente assegnato l'autorità per i datori di lavoro familiari Land Berlin (GFA). Questo sigillo non è solo un premio, ma anche la conferma dei seri sforzi per creare un ambiente di lavoro amici di famiglia.
L'assegnazione del sigillo è particolarmente importante perché ha premiato l'impegno per un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata (riconciliazione della vita professionale e privata) dei dipendenti. Al fine di ottenere questo riconoscimento, l'ufficio distrettuale ha avviato varie misure innovative sviluppate in stretta collaborazione con i dipendenti. Questo processo ha richiesto il revisione da parte del dipartimento del Senato per la finanza, che ha valutato le attività dell'amministrazione per quanto riguarda la cordialità della famiglia.
Le offerte già implementate includono modelli di tempo di lavoro flessibili e la possibilità di telelavoro, ovvero lavoro da casa. Inoltre, sono disponibili luoghi di assistenza all'infanzia così chiamati che aiutano i genitori a conciliare meglio il lavoro e la famiglia. Queste misure non sono solo un profitto per i dipendenti, ma promuovono anche un'atmosfera di lavoro positiva e produttiva.
In futuro, l'ufficio distrettuale prevede di espandere ulteriormente il vasto pacchetto di misure. La formazione per i manager è pianificata, tra le altre cose, per rafforzare la loro comprensione delle sfide dei dipendenti in relazione alla famiglia e al lavoro. Inoltre, è prevista un'espansione di informazioni di telelavoro e più complete sulle offerte familiari. Questi passaggi non dovrebbero solo migliorare le condizioni di lavoro, ma anche aumentare in modo sostenibile la soddisfazione e la motivazione dei dipendenti.
Il sindaco distrettuale Kirstin Bauch ha commentato questo premio e ha sottolineato l'importanza di un ambiente di lavoro con amicizia con la famiglia: "È fondamentale offrire ai nostri dipendenti l'opportunità di armonizzare la famiglia e lavorare in modo armonioso. Un'atmosfera di lavoro positiva contribuisce all'attrattiva come datore di lavoro ed è una parte centrale della nostra strategia futura".
L'iniziativa dell'ufficio distrettuale di Charlottenburg-Wilmersdorf potrebbe servire da modello per altre autorità e aziende che vogliono anche rendere le loro condizioni di lavoro più adatte alle famiglie. Ulteriori informazioni sul sigillo di approvazione dei datori di lavoro amichevoli della famiglia Land Berlin sono accessibili sulle pagine di informazione ufficiale dello stato di Berlino.
per conto
Räsch
Kommentare (0)