Charkiw e Steglitz-zehlendorf: insieme per la ricostruzione

Charkiw e Steglitz-zehlendorf: insieme per la ricostruzione

Il 1 ° ottobre 2024, l'Aktionkreis Energie E.V. Ha programmato un importante evento online sull'argomento di Charkiw, che inizia alle 17:30. Questo evento mira a dare agli esperti e alle parti interessate una visione delle sfide della ricostruzione della città ucraina, che è stata gravemente colpita a causa degli attuali conflitti.

Charkiw è la seconda città più grande in Ucraina e colpisce con una straordinaria architettura che va dai neo -golosi agli stili modernisti. Particolarmente degno di nota è particolarmente degno di nota, un'architettura di importanza nazionale e un potenziale candidato per la lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La città non ha solo una ricca sostanza storica, ma svolge anche un ruolo importante come centro culturale dell'Ucraina.

ricostruzione nella messa a fuoco

Maren Schellenberg, sindaco di Steglitz-Zehlendorf, ha invitato l'architetto della città Kateryna Kubliska in questa occasione. Kubliska è un esperto di protezione culturale e monumento e riferirà sui compiti essenziali in corso durante la ricostruzione. Si discute anche di quale supporto può essere fornito da architetti e pianificatori. L'evento ha l'obiettivo di tenere conto dell'importanza dei monumenti nella ricostruzione.

L'evento offre un forum per lo scambio di esperienze e conoscenze sulla costruzione di danni e ristrutturazioni. Molti dei partecipanti dell'Energie E.V. Il gruppo di campagne ha contatti preziosi e conoscenze sulla gestione di preziosi tessuti per edifici che possono essere importanti per la ricostruzione di Charkiw. Si spiega ciò che è necessario e dove ci sono potenziali opzioni di cooperazione.

esperti ed esperti

Gli ospiti invitati includono specialisti rinomati che hanno esperienza diretta nella regione. Matthias Wehry, presidente di Blue Shield, un club con sede a Berlino, si impegna attivamente a proteggere le risorse culturali per garantire il loro successivo restauro. Peter Schrage-Aden, che ha lavorato per il Senior Expert Service, ha già effettuato consigli sull'energia e sulla gestione dei rifiuti in Ucraina. Inoltre, Olga Pischel, membro del consiglio della Steglitz-Zehlendorf City Partnership Association, fornirà una panoramica dei progetti di ricostruzione in corso e campagne di aiuti a Charkiw.

L'evento ha diversi obiettivi per promuovere la cooperazione internazionale tra esperti di costruzione, discutere la trasferibilità delle esperienze nella costruzione di ristrutturazioni e per sviluppare strategie al fine di tenere conto della protezione degli edifici dagli effetti delle guerre e delle catastrofi naturali. Utilizzando esempi specifici, le soluzioni per proteggere gli edifici esistenti dovrebbero anche essere discusse in caso di emergenza.

Esperti che vogliono avere competenze linguistiche ucraine e offrono supporto sono invitati a registrarsi presso la City Partner Association o direttamente via e-mail a schrage-aden@web.de. L'evento promette di offrire importanti approfondimenti e prospettive per la ricostruzione e la protezione di Charkiw.