BVG pianifica miliardi di investimenti nel trasporto locale di Berlino!

BVG pianifica miliardi di investimenti nel trasporto locale di Berlino!

Adlershof, Berlin, Deutschland - Il Berlino Verkehrsbetriebe (BVG) deve affrontare un programma di infrastruttura completo che deve essere realizzato nei prossimi cinque anni. Il capo di BVG Henrik Falk ha annunciato che il governo federale sosterrà questo progetto con quasi 200 milioni di euro. Le misure previste includono la costruzione di un nuovo deposito di tram in Adlershof, tre nuovi depositi di Electrobus in Treptow-Köpenick e Marienfelde, nonché l'ampia rinnovamento dei seminari esistenti al fine di soddisfare le esigenze delle ultime generazioni sotterranee. Falk ha sottolineato l'intenzione di compensare i fallimenti dell'ultimo decennio, poiché le misure di modernizzazione necessarie a causa della pressione di risparmio non sono state implementate nel 2010.

In dettaglio, il nuovo deposito in Adlershof svolgerà un ruolo chiave. Secondo il BVG, la nuova costruzione sarà il primo deposito del tram per 40 anni. Offre spazio per un massimo di 60 veicoli ed è destinato a migliorare l'efficienza delle visite del seminario e aumentare l'affidabilità dell'azienda. L'approvazione della pianificazione per il progetto è già stata concessa e quindi nulla ostacola la costruzione nel 2026. Il deposito dovrebbe essere messo in funzione nel 2030 e sarà dotato di tecnologia moderna al fine di soddisfare i requisiti del trasporto pubblico. La dimensione della proprietà dell'area del deposito è di circa 50.000 metri quadrati e si trova sull'ex Kohlbahnhof.
RBB24 riferisce che ...

sostenibilità e cordialità ambientale

Il BVG si basa anche sulla sostenibilità nei suoi nuovi progetti. L'ambiente del nuovo deposito è progettato, tra le altre cose, dai sistemi fotovoltaici, dal greening dei sistemi di pista e dalla gestione innovativa dell'acqua piovana. Inoltre, sono previste misure per trasferire le lucertole di recinzione per creare un habitat sostitutivo. Falk ha spiegato che le nuove misure non solo migliorano l'infrastruttura, ma anche per contribuire a raggiungere gli obiettivi climatici.

Inoltre, si assicura che il deposito possa anche ospitare veicoli moderni come flessibilità e Urbanliner in futuro. Questo è un passo importante per modernizzare la flotta BVG e migliorare l'intera offerta di trasporto locale a Berlino. Circa 400 nuovi posti di lavoro sono creati dalla costruzione del nuovo deposito.
Bvg riferisce che ...

un piano generale per il futuro

Il BVG sta perseguendo un piano generale a lungo termine per lo sviluppo del trasporto pubblico locale a Berlino, che reagisce alla crescente popolazione della città, che è di crescere a quattro milioni di abitanti. I senatori per l'economia e i trasporti, Franziska Giffey e Manja Schreiner, hanno parlato per una stretta collaborazione tra le amministrazioni del Senato e il BVG. Giffey sottolinea la necessità di un "piano di trasporto pubblico 2030" per aumentare la qualità della vita in città e allo stesso tempo per raggiungere gli obiettivi climatici. L'attenzione è rivolta al collegamento di distretti esterni e nuovi alloggi residenziali.
bvg ha informato che ...

Le nuove misure e la struttura dell'infrastruttura mostrano una chiara tendenza verso trasporti pubblici più efficienti ed ecologici, che soddisfa i requisiti attuali e futuri. Il BVG ha quindi l'obiettivo di migliorare non solo la mobilità dei berlinesi, ma anche dare un contributo significativo alla protezione del clima.

Details
OrtAdlershof, Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)