BVG Berlin: metropolitana puntuale e nuovi autobus: sta arrivando inversione!
BVG Berlin: metropolitana puntuale e nuovi autobus: sta arrivando inversione!
Il Berlin Verkehrsbetriebe (BVG) sta affrontando un cambiamento decisivo perché iniziano con una massiccia ristrutturazione e l'introduzione di tecnologie innovative. Secondo un messaggio attuale, il BVG prevede di migliorare in modo significativo la puntualità e l'affidabilità dei trasporti pubblici locali dall'inizio del 2025. Si dice che le metropolitane sovraffollate e i ritardi che Berlino abbiano modellato nel 2024 siano un ricordo del passato. La società prevede una serie di misure destinate a garantire un traffico regolare e di riguadagnare la fiducia dei passeggeri, rapporti berlin-live.de. .
Core di questa strategia sono 1.100 nuovi dipendenti che devono essere interrotti per il servizio di guida e i seminari nel 2025. Quest'anno sono già stati compilati 2.400 posti di lavoro. Al fine di prevenire i licenziamenti, si vorrebbe attirare più attenzione ai desideri dei dipendenti, anche attraverso piani di strato generati innovativi e generati dall'IA. Un altro aspetto importante è l'espansione dell'infrastruttura: il BVG dovrebbe supportare nuovi depositi e 140 nuove auto entro la fine del 2025. Allo stesso tempo, le informazioni sui passeggeri sono migliorate, con aggiornamenti in tempo reale ai disturbi negli autobus e presto anche nelle metropolitane e una nuova app per un'esperienza utente fluida.
innovazione ecologica con autobus elettrici
Un altro passo verso il futuro è l'introduzione dei primi autobus articolari completamente elettrici a Berlino. Il BVG è iniziato con il progetto "E -Etrobus", iniziato il 27 agosto 2020. Sedici Solaris Urbino 18 autobus articolati elettrici sono stati messi in funzione sulla linea 200, che sono dotati di sistemi innovativi a carico rapido per garantire una gamma illimitata. Questi autobus possono trasportare fino a 99 passeggeri e sono caricati alla fine in pochi minuti, come sostenibile-m.com riportato.
I piani ambiziosi del BVG non includono solo la modernizzazione della flotta, ma anche la stretta cooperazione con l'Università tecnica di Berlino al fine di sviluppare un efficace sistema di controllo degli e-bus. Il ministro dei trasporti federale, Andreas Scheuer, ha sottolineato l'importanza di questo cambiamento per la qualità dell'aria della città. Regine Günther, senatore per l'ambiente, il trasporto e la protezione del clima, ha scoperto che il BVG è sulla buona strada per raggiungere una flotta di autobus completamente emesse entro il 2030. Con queste iniziative, il BVG intende dare un importante contributo alla protezione del clima e per migliorare i trasporti pubblici nella capitale.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)