Medaglia di bronzo per il chatterer dei volontari Saskia Bosch nel Fennpfuhl-Park

Medaglia di bronzo per il chatterer dei volontari Saskia Bosch nel Fennpfuhl-Park

medaglia di bronzo per chatter volontario Saskia Bosch

The Volunteer "Chatter" Saskia Bosch ha ricevuto la medaglia di bronzo per il suo impegno per il fennpfuhl-park. Come parte di un progetto pilota nel distretto di Lichtenberg, si occupa di una chat in cui le persone possono stabilirsi per parlarsi. La cosa speciale di questa iniziativa è che le persone hanno l'opportunità di scambiare idee in un'atmosfera rilassata e rilassata.

Saskia Bosch ha una domanda invitante pronta per il Plauderbank nel Fennpfuhl-Park: "Ciao, vuoi parlare?" Con questa domanda, incoraggia i passanti a sedersi e mettersi in conversazione con lei e altri volontari. Lo scopo di questa campagna è promuovere la comunicazione interpersonale e rafforzare la cooperazione nella comunità.

Silver per la campagna di donazione anti-hitz in Steglitz-Zehlendorf

Gli utili residenti di Steglitz-zehlendorf meritano la medaglia d'argento con la loro solidarietà e supporto nella lotta contro il caldo. È stata lanciata una campagna di raccolta fondi per raffreddare le persone, in particolare i rifugiati, in contenitori di metallo. Fan e Parasoli sono stati donati per contrastare le temperature insopportabili.

L'iniziativa per la campagna di donazione anti-hitze è stata presa con grande risposta. Oltre 800 rifugiati vivono attualmente nei contenitori di metallo, che si riscaldano fortemente ad alte temperature. Al fine di segnalare ulteriori donazioni, le parti interessate possono contattare sachssspenden@wikobuesz.berlin al numero 0174 735 99 81 o via e -mail.

oro per camion CSD di Queer-Stolzen con supporto ufficiale dell'ambasciata ucraina

Questo fine settimana le bandiere arcobaleno vengono sollevate questo fine settimana, perché il CSD è in sospeso. Un punto culminante speciale sarà un camion che corre sotto il motto "essere orgoglioso come l'Ucraina". Per la prima volta, il camion farà parte del CSD con il supporto ufficiale dell'ambasciata ucraina.

Più di 500.000 persone dovrebbero andare al CSD. La comunità ucraina vuole fissare un segno di unità e forza nel mezzo della guerra in corso. La bandiera arcobaleno con il colore oro simboleggia la connessione della comunità LGBTQIA+con altre comunità e le loro lotte.

foglio per il furto di una campana di bronzo di 400 anni in Heinersdorf

Una campana di bronzo da 400 anni è stata rubata a Heinersdorf. La campana della chiesa di 500 kilogrammi è scomparsa dal cortile della parrocchia protestante. Sebbene il valore della campana non sia paragonabile a quello della moneta d'oro "Big Maple Leaf", il furto è ancora fastidioso.

Gli autori precedentemente sconosciuti sono stati descritti come sfacciati. La campana di bronzo rubata era di grande importanza storica e culturale per la comunità. Non è chiaro chi sia dietro il furto e da quale motivo è stato commesso l'atto.

Se hai anche qualcosa di utile nei prossimi giorni, sei invitato a inviare le tue idee a checkpoint@tagesspiegel.de. Anche i ricorsi sono i benvenuti.

Kommentare (0)