La politica di naturalizzazione di Brandeburg: la confessione di Israele provoca una controversia!

La politica di naturalizzazione di Brandeburg: la confessione di Israele provoca una controversia!

Brandenburg, Deutschland - nel Brandeburgo è in caso di nuova legge dal giugno 2025, il che impedisce l'impegno per il diritto di Israele di esistere per la naturalizzazione. Tuttavia, questo regolamento è stato introdotto senza coordinamento con il partner della coalizione, l'Alleanza Sarah Wagenknecht (BSW). Il presidente dello stato della BSW Friederike Benda ha descritto la procedura come un "attacco alla democrazia" e ha accusato il governo dello stato di creare uno "stato mentale", mentre il ministro degli interni René Wilke (non party) ha sottolineato che è stato deciso il regolamento in consultazione con il Primo Ministro Dietmar Woidke (SPD). è stato adottato dall'allora coalizione del semaforo.

Il primo ministro Woidke ha affermato che il diritto di Israele di esistere per l'SPD non era negoziabile. Le persone che respingono l'esistenza di Israele nei suoi confini riconosciuti nel 1948 ai sensi del diritto internazionale non dovrebbero essere naturalizzate. Wilke ha sottolineato che il regolamento non significa che si debba essere d'accordo con le decisioni del governo israeliano.

critica e reazioni politiche

Il gruppo parlamentare CDU nel Brandeburgo prende anche criticamente le misure e chiede una chiara dichiarazione da parte del governo statale in materia di Israele. Il leader del gruppo Jan Redmann richiede un chiarimento per mantenere il governo statale. Nel contesto della discussione sull'antimitismo e il sostegno di Israele, diventa chiaro che nel 2023 circa 1.200 persone furono uccise in un attacco da Hamas in Israele e oltre 250 furono prese in ostaggio. Allo stesso tempo, secondo l'autorità sanitaria di Gaza, il numero di palestinesi uccisi per oltre 54.000 anni, con i combattenti e i civili contati.

Nel dibattito sui regolamenti e l'atteggiamento nei confronti di Israele, anche il funzionario anti -semitismo Andreas Büttner ha parlato. Ha spiegato che l'antimitismo in Germania è attualmente al massimo storico. Nel frattempo, il CDU continua nelle sue richieste e richiede una conferma di solidarietà con Israele e un aumento delle misure protettive per le istituzioni ebraiche.

Outlook su Berlino

Il sindaco di Berlino, Kai Wegner (CDU), ha segnalato che sta prendendo in considerazione una regolamentazione simile per la naturalizzazione a Berlino e vuole cercare discussioni con l'SPD. Finora, le applicazioni di naturalizzazione in Germania di solito devono includere un impegno per il libero ordine di base democratico della legge di base. Questi nuovi sviluppi nel Brandeburgo potrebbero presto causare discussioni nella capitale.

Resta da vedere come questi regolamenti influenzeranno la politica di naturalizzazione in Germania a lungo termine.

Details
OrtBrandenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)