Attacco del marchio alla sinagoga a Berlino: orrore dopo un tentativo di attacco: il cancelliere federale e la comunità ebraica condannano la violenza
Attacco del marchio alla sinagoga a Berlino: orrore dopo un tentativo di attacco: il cancelliere federale e la comunità ebraica condannano la violenza
ARSON ATTACK alla sinagoga in Berlino
Mercoledì mattina, un attacco incendiario a una sinagoga a Berlino ha causato orrore. Secondo la polizia, due sconosciuti con cappuccio avevano gettato due bottiglie in fiamme verso la sinagoga durante la notte, ma non hanno raggiunto l'edificio. Oltre alla sinagoga c'è anche un asilo nido ebraico. Tuttavia, la presenza della polizia ha impedito agli autori di essere in grado di raggiungere il loro obiettivo. La sicurezza statale sta indagando a causa del tentativo di incendio doloso.
Il comune di Kahal Adass Jisroel ha anche riferito che due cocktail Molotow sono stati lanciati verso il loro centro comunitario. Anche qui la presenza della polizia ha impedito agli autori di raggiungere l'edificio.
Secondo un rapporto di Welt.de, il cancelliere federale Olaf Scholz e il presidente federale Frank-Walter Steinmeier hanno condannato l'attacco e hanno sottolineato l'importanza di combattere l'antisemitismo in Germania. Vari leader del partito si sono anche espressi inorriditi dal crimine e hanno richiesto punizioni coerenti per gli autori.
Oltre a questo incidente, c'erano rivolte nel distretto di Berlino di Neukölln in relazione al conflitto del Medio Oriente di notte. La polizia e i vigili del fuoco sono stati chiamati a diverse operazioni più grandi e oltre 20 servizi di emergenza sono rimasti feriti. L'Unione di Berlino della polizia ha parlato di un fanatismo religioso e di una guerra di fede che può essere osservata per le strade.
A causa della raffinata situazione della sicurezza, le autorità di sicurezza avevano già adottato misure per proteggere le istituzioni ebraiche. La comunità ebraica di Berlino spera l'attacco incendiario per la solidarietà e il sostegno della popolazione di Berlino.
Come riporta Welt.de, la sicurezza statale sta indagando nel caso. A causa della situazione della sicurezza, le autorità di sicurezza avevano già aumentato le misure di protezione e erano in grado di prevenire le cose peggiori intervenendo rapidamente. È importante combattere l'antimitismo in Germania e proteggere la vita ebraica.
Kommentare (0)