FUOCO A KREUZBERG: I vigili del fuoco salvano 25 persone fuori pericolo!

Brände in Berlin-Kreuzberg: Feuerwehr löscht Feuer in Remise und Club der Visionäre. Verletzte und Evakuierungen. Aktuelle Berichterstattung.
Accendi a Berlino-Kreuzberg: i vigili del fuoco spegnano il fuoco nel remi e club dei visionari. Feriti ed evacuazioni. Reporting corrente. (Symbolbild/MB)

FUOCO A KREUZBERG: I vigili del fuoco salvano 25 persone fuori pericolo!

Adalbertstraße, 10999 Berlin, Deutschland - Sabato 19 aprile 2025, scoppiò un incendio nel seminterrato di un allenatura a due piani ad Adalbertstrasse a Berlino-Kreuzberg. I vigili del fuoco di Berlino sono stati immediatamente informati sull'incidente e hanno avviato un uso completo per spegnere l'incendio e impedire la diffusione dell'incendio. Durante la missione è diventato noto che l'incendio ha danneggiato l'approvvigionamento idrico all'edificio. I vigili del fuoco hanno combattuto in particolare contro le fiamme con un tubo a C e quattro dispositivi di protezione respiratoria per impedire la diffusione nelle aree del seminterrato adiacenti e altri pavimenti. Circa 25 persone sono state in grado di mettersi in salvo prima dell'arrivo dei vigili del fuoco e sono state sistemate in un autobus BVG con breve preavviso.

Un totale di 24 servizi di emergenza erano più di due ore e mezza sul posto, supportati dalla polizia e dai rappresentanti di varie organizzazioni, tra cui le compagnie idriche di Berlino e il fornitore di elettricità. Per continuare a ridurre al minimo il pericolo, l'elettricità nel seminterrato era parcheggiata. L'uso includeva due veicoli di estinzione e aiuto, una scala del giradischi e un'ambulanza. La rapida azione dei servizi di emergenza ha impedito che il fumo penetrasse negli appartamenti vicini e assicurasse che la situazione fosse sotto controllo, come [Tagesspiegel] (https://www.tagesspiegel.de/berlin/brand-in-ein-kellerwehr- Feuerwehr-scht-im-imenitenflugel-in-berlin-kreuzberg-13566331.html) riportato.

Grande fuoco nel "club dei visionari"

La causa dell'incendio non è attualmente chiara e un commissario antincendio dell'ufficio di polizia penale statale di Berlino ha avviato le indagini. L'origine del fuoco è stata localizzata in una copertura in legno da 400 metri quadrati. Durante l'evento, diverse bottiglie di gas compresse sono state portate in salvo in tempo, il che ha anche disinnescato la situazione del pericolo. Nonostante queste misure, tre persone hanno subito lesioni lievi e avevano bisogno di cure mediche.

Segnalazione sugli eventi ha innescato un'ondata di sgomento tra i fan del club. Molti hanno espresso inorridito su Twitter sulla perdita del popolare techno club e hanno chiesto una ricostruzione con una migliore protezione antincendio, come da [Südkurier] )

Gli incidenti precedenti illustrano le sfide che la protezione antincendio deve affrontare nelle aree urbane. Secondo i rapporti dell'elenco VFDB, la corretta gestione delle misure di protezione antincendio svolge un ruolo cruciale nella prevenzione di tali disastri. Quando si valutano le missioni passate, diventa chiaro ancora e ancora quanto sono importanti la prevenzione e una rapida reazione per proteggere la vita umana e ridurre al minimo i danni alla proprietà.

Details
OrtAdalbertstraße, 10999 Berlin, Deutschland
Quellen