Il sindaco di Berlino Kai Wegner guida l'auto della società più climatica - L'amministrazione del Senato richiede miglioramento

Il sindaco di Berlino Kai Wegner guida l'auto della società più climatica - L'amministrazione del Senato richiede miglioramento

Il sindaco di Berlino Kai Wegner è al centro di un'indagine sugli aiuti ambientali tedeschi (DUH) sulle emissioni di CO2 delle auto della società dei politici. Il risultato del sondaggio di un totale di 257 politici mostra che l'auto dell'azienda di Wegner è una delle più clima. Con una emissione di CO2 di 380 grammi per chilometro, il suo veicolo occupa l'ultimo posto diviso nello studio.

Rispetto al limite della flotta dell'UE di 95 grammi di emissioni di CO2 per chilometro, l'auto dell'azienda di Wegner supera questo marchio per quattro volte. L'auto si trova a un livello con i veicoli del primo ministro Reno-Westfalia Nord Hendrik Wüst, il ministro degli interni Herbert Reul e il senatore di Berlino Iris Spranger, che sono anche tra le auto aziendali più dannose per il clima.

Il Dipartimento del Senato di Berlino ha commentato i valori scadenti e ha spiegato che l'ufficio della polizia penale federale aveva assegnato un livello di rischio al sindaco di governo, che avrebbe comportato requisiti speciali per il veicolo dell'azienda. Tuttavia, il portavoce dell'autorità non ha fornito informazioni più dettagliate. Inoltre, non c'era modo di selezionare un determinato veicolo nel breve periodo di tempo tra le nuove elezioni e la formazione del governo a Berlino.

Tuttavia, l'amministrazione del Senato ha sottolineato che l'obiettivo a lungo termine era quello di completare il servizio di guida. Tuttavia, esattamente quando questo obiettivo dovrebbe essere raggiunto è rimasto aperto. In caso di un prossimo nuovo ordine, tuttavia, la portavoce prevede che il produttore riduca le emissioni di CO2 dei veicoli. La flotta dello stato di Berlino specifica i requisiti chiari qui, ma senza menzionare un quadro di tempo preciso.

Deutsche Environmental Aid esegue ogni anno un controllo dell'auto dell'azienda. Quest'anno, 257 politici sono stati intervistati a livello federale e statale. Si è scoperto che a 190 auto, le emissioni di CO2 erano almeno del 20 percento al di sopra dei requisiti dell'UE. L'amministratore delegato dell'aiuto ambientale tedesco, Barbara Metz, ha commentato i risultati in modo critico e ha descritto il "governo climatico" come "lontano dall'essere in movimento".

Kommentare (0)