La polizia di Berlino sta pianificando una riforma strutturale: più presenza per le strade!

La polizia di Berlino sta pianificando una riforma strutturale: più presenza per le strade!

Berlin, Deutschland - La polizia di Berlino deve affrontare una riforma strutturale completa che mira ad aumentare significativamente la presenza di strada dei funzionari. La prima ristrutturazione sarà attuata a Tiergarten quest'anno, dove vengono unite due sezioni di polizia. Questo progetto persegue l'obiettivo di ridurre il doppio lavoro e creare sinergie in ufficio al fine di ridurre lo sforzo amministrativo. Un totale di sette nuove sezioni regionali sono previste per essere costruite nel corso del prossimo anno, rapporti RBB24 .

La presidente della polizia Barbara Slovik Meisel si aspetta un effetto evidente attraverso questa riforma, con una stima di 200-300 funzionari aggiuntivi per le strade. Mentre Slovik è ottimista, Frank Teichert dell'Unione di polizia tedesca esprime scetticismo. Sottolinea che l'attuale mancanza di personale fa quasi impossibile un aumento della presenza della polizia per le strade. I due sindacati della polizia chiedono anche un sollievo dai compiti non core per aumentare l'efficacia della polizia.

Primi successi e sfide

Il senatore interno elogia il processo di riforma e sottolinea che la polizia ben organizzata è di fondamentale importanza per la sicurezza di Berlino. L'approccio di riforma ha già mostrato i primi successi perché è stata aumentata la presenza in luoghi stressati come il Görlitzer Park. I continui cambiamenti organizzativi della polizia, che sono stati pianificati dal 2019, dovrebbero anche far avanzare il combattimento del terrorismo islamista fondando il nuovo LKA 8, secondo

Con l'istituzione del centro antiterrorista nel Ringbahnstrasse, viene fatto un altro passo per reagire ai futuri requisiti crescenti. La nuova unità focale e di presenza (BPE) è stata creata per aumentare la visibilità e la forza di applicazione della polizia. Il controllo del crimine informatico è anche rafforzato dalla riforma, sebbene ciò non sia ancora completamente finalizzato.

processo di riforma nella Camera dei rappresentanti

La riforma strutturale pianificata comprende anche la riduzione delle leadership, con l'obiettivo di portare più agenti di polizia nelle strade. Il discorso transfrontaliero sulla riforma è vivace, con i rappresentanti dell'Unione commerciale che propongono un accompagnamento "costruttivo-critico" della riforma. Negli ultimi anni c'è stato un aumento significativo del personale della polizia, come sottolinea il politico interno SPD Martin Matz. Tuttavia, l'elevato pensionamento e la mancanza di candidati rappresentano importanti sfide per la riforma, nonché RBB24

L'ultima riforma strutturale completa della polizia di Berlino ha avuto luogo cinque anni fa e ha portato all'introduzione di un nuovo dipartimento di polizia di stato, che la polizia ha diviso in cinque direttori locali. Ora i politici domestici del CDU e SPD sperano che le attuali riforme portino più "blu" per le strade possibile, mentre allo stesso tempo il quadro giuridico urgentemente necessario deve essere creato per un lavoro di polizia più efficiente.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)