Berliner Fête de la Musique 2025: 100.000 celebra la musica!

Berliner Fête de la Musique 2025: 100.000 celebra la musica!

Berlin, Deutschland - Il 21 giugno 2025, gli amanti della musica celebrano la 30a edizione della Fête de la Musique a Berlino. Questo festival musicale si svolge in occasione del solstizio d'estate e attira migliaia di visitatori ogni anno. In tempo soleggiato e molto caldo, la città è visitata da circa 100.000 persone che possono godere di concerti gratuiti in oltre 300 sedi. L'evento è un fenomeno culturale globale che viene celebrato in oltre 540 città in tutto il mondo ed è stato lanciato a Parigi nel 1982. L'obiettivo è rendere la musica accessibile a tutti e celebrare la varietà di generi.

La Fête de la Musique si è sviluppata in una parte integrante della scena culturale di Berlino dalla sua prima apparizione nel 1995 da una piccola iniziativa. Sotto il motto "Musica per tutti", il programma della Fête è diversificato: dal pop indie ai colpi classici da Abba e dai Beatles c'è qualcosa per ogni gusto. Il portavoce della stampa Carsten Stricker, che è responsabile dell'evento per oltre dieci anni, sottolinea che l'evento svolge un ruolo sociale importante perché riunisce le persone e promuove lo scambio.

diversità musicale e punti salienti

Quest'anno ci sono numerosi artisti, tra cui il celebre giovane Kingsley Q. Lo spettro musicale si estende su molti generi, il che è particolarmente evidente tra giovani artisti e band. I concerti si svolgono all'aria aperta e sono completamente gratuiti, il che rende l'evento accessibile all'intera popolazione. L'umore in questo giorno è pacifico e positivo, che gli organizzatori sono molto contenti.

Le fasi si aprono quest'anno alle 14:00, mentre la musica di strada si svolge dalle 16:00. alle 22:00 Le fasi ufficiali sono in funzione fino a mezzanotte. Gli articoli del programma nel distretto di Pankow, che funge da distretto partner, sono anche particolarmente degni di nota. Eventi come concerti della Berlino Filarmonica, apparizioni di Oliver Koletzki e programmi all'aperto del negozio di dischi "Rough Trade" attendono i visitatori quest'anno.

  • Red Rathaus: Kingsley Q, Full & Paula Stellar dalle 13:30
  • Club Ost, Sage Beach, Birgit & Bier: eventi all'aperto con vari stili musicali.
  • Forum Humboldt: coro, collettivo di musica residente e set DJ dalle 16:00 alle 21:00
  • Potsdamer Platz: afro e latino-beats, workshop di strumenti fai-da-te dalle 14:00 alle 21:00
  • Aeroporto Tempelhof: concerti dal vivo con un focus sulla sostenibilità dalle 15:00 alle 21:00

L'evento offre anche molte opportunità di partecipazione, poiché sia ​​professionisti che laici hanno la possibilità di eseguire la loro musica. La musica di strada è espressamente desiderata e i partecipanti sono invitati a modellare attivamente l'evento. La Fête de la Musique rappresenta così l'apertura, la diversità e il potere di collegamento della musica, il che lo rende una celebrazione unica nel paesaggio culturale di Berlino.

Nel frattempo, la Fête de la Musique a Berlino è considerata la più grande del suo genere in tutto il mondo. La risposta positiva dei primi festival mostra che il formato ha trovato non solo nella capitale, ma anche nella connessione globale e affascina sempre più persone.

For more information on the program items and the artists, you can visit the following links: rbb24, segreto berlin e >>>>>>>>>>>> RBB24 .

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)