Il fornitore di servizi di Berlin deve pagare un alto livello di punizione per violazioni della protezione dei dati
Il fornitore di servizi di Berlin deve pagare un alto livello di punizione per violazioni della protezione dei dati
Un fornitore di servizi di Berlino è stato condannato a una punizione di 215.000 euro dal responsabile della protezione dei dati di Berlino Meike Kamp per violazioni della protezione dei dati. Il fornitore di servizi ha condotto una sorta di elenco nero di dipendenti nel periodo di prova e ha documentato in modo inadmissilmente informazioni sensibili sullo stato di salute dei singoli dipendenti e il loro interesse per l'avvio di un consiglio di lavoro. Queste informazioni sono state raccolte per quanto riguarda i possibili licenziamenti alla fine del periodo di processo.
Il responsabile della protezione dei dati ha criticato che la società aveva una panoramica tabulare di tutti i dipendenti durante il periodo di prova, sulle istruzioni della direzione. Il supervisore ha valutato l'ulteriore occupazione di undici persone come dichiarazioni personali "critiche" o "molto critiche" e notate, la salute e le ragioni esterne che sono in conflitto con una classificazione flessibile. Il possibile interesse per l'istituzione di un consiglio di lavoro e la partecipazione regolare alla psicoterapia sono stati menzionati anche nell'elenco. Spesso i dipendenti avevano comunicato queste informazioni da soli per la pianificazione del dovere.
Il responsabile della protezione dei dati ha sottolineato che l'elaborazione di tali informazioni sensibili è consentita solo entro limiti ristretti e non è stato consentito in questo caso. I dati sanitari in particolare sono informazioni particolarmente sensibili che possono essere elaborate solo con il consenso delle persone colpite.
La società può ancora presentare un'obiezione al preavviso delle multe, in modo che la punizione non sia ancora definitiva.
Fonte: Tagesspiegel
Kommentare (0)