Berlino perde un museo gratuito domenica: un addio al divertimento culturale!
Berlino perde un museo gratuito domenica: un addio al divertimento culturale!
Il Museo di Berlino domenica, un popolare evento culturale, si svolgerà per l'ultima volta il 1 ° dicembre 2024. Il Senato ha abolito l'iniziativa, che ha regolarmente attirato più di 70.000 visitatori ogni prima domenica del mese dal luglio 2021. Nei tre anni, oltre 2,2 milioni di persone hanno visitato più di 80 musei, come rbb24 . Con la delezione del museo domenica, la speranza del senata per i risparmi annuali di due milioni di euros.
Il concetto è stato lanciato come iniziativa del Dipartimento del Senato per la cultura e l'Europa e mirava a promuovere la partecipazione culturale. Strutture come il Museo della tecnologia tedesca e il Museo di storia naturale hanno subito un afflusso speciale. Nell'agosto 2023, oltre 78.000 persone hanno visitato i musei, come "https://www.tip-berlin.de/kultur/museum/museumssonntag-berlin-termine-itäht/"> Tip-Berlin . Nonostante questi successi, l'evento è stato eliminato in una vasta campagna di risparmio dal Senato, che comprende anche tagli significativi nel dipartimento culturale di circa 130 milioni di euro
La decisione di interrompere il museo domenica è caduta nell'ambito di un pacchetto di misure per il consolidamento delle famiglie, che ha lo scopo di salvare tre miliardi di euro. Questi tagli includono anche altre aree, tra cui l'amministrazione dei trasporti. Anche nel gennaio 2024, il museo domenica era considerato sicuro, ma l'attuale situazione di risparmio ha colpito considerevolmente le iniziative culturali di Berlino. L'ultimo museo domenica di dicembre sarà addio agrodolce a molte persone interessate all'arte e alla cultura nella capitale.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)