Berlino nella frenesia della cannabis: solo 7 club sono autorizzati a crescere!
Berlino nella frenesia della cannabis: solo 7 club sono autorizzati a crescere!
Berlin, Deutschland - Quasi un anno dopo la parzializzazione della cannabis in Germania, si può vedere che finora solo sette club hanno ricevuto un attaccamento a Berlino. Ciò emerge dalla nuova relazione annuale 2024 dell'Ufficio statale per la salute e gli affari sociali (LAGESO), che è stato pubblicato giovedì. Dal novembre 2024 a giugno 2025, sono state presentate in totale 29 domande per gli allegati. Le aree di coltivazione approvate si trovano nei distretti di Lichtenberg, Pankow, Reinickendorf e Steglitz-Zehlendorf. Nel frattempo, l'implementazione dei nuovi regolamenti rimane una sfida per le autorità responsabili, che ha portato a un ingorgo nell'elaborazione delle applicazioni. La situazione della politica sanitaria a Berlino richiede quindi un'attenzione speciale.
L'incertezza sulle responsabilità nell'approvazione dei club di cannabis ha portato a ritardi nell'elaborazione delle applicazioni. Dopo la parzializzazione, vi fu confusione, poiché gli uffici distrettuali inizialmente ricevevano le domande, ma inizialmente le fecero "in mancanza di una regolamentazione di responsabilità sufficiente". Tuttavia, la responsabilità è chiaramente dovuta al Lageso, che è stato responsabile dei permessi dalla parzializzazione della parzializzazione nel novembre 2024. Il senatore della salute Ina Czyborra ha ammesso in primavera che non ancora "tutto", che ha avviato la discussione sull'efficace attuazione della nuova regolamentazione.
sfide per il Lageso
La complessità dei nuovi regolamenti richiede ai dipendenti di Lageso di trovare un equilibrio tra l'assistenza conforme a destra e la pratica amministrativa pragmatica. Alexander Straßmeir, il presidente del Lageso, ha sottolineato che l'autorità ha dovuto prendere sul serio i compiti per garantire la qualità dell'elaborazione delle domande. Nel 2024, i Lageso non dovevano solo elaborare le applicazioni per la coltivazione della cannabis, ma era anche responsabile della revisione statale delle professioni infermieristiche. Qui sono stati organizzati 2.300 esami e sono stati concessi circa 1.700 permessi per nomi di lavoro di spicco.
Durante la riferimento sulla coltivazione della cannabis, le cure mediche rimane anche un argomento centrale. Si noti che il Lageso di Berlino impiega circa 1.030 dipendenti in quattro sedi che non sono solo responsabili per le questioni di cannabis, ma anche per il servizio infermieristico e sanitario pubblico. L'autorità osserva anche la diffusione del virus West Nil, con sette casi segnalati nel 2024, il numero più alto dal 2020. Queste sfide mostrano quanto siano complessi i compiti dell'ufficio statale e quali risorse sono necessarie per consentire soluzioni efficienti.
La decisione politica sul quadro giuridico per la coltivazione della cannabis sarà discussa nella cancelleria del Senato in futuro. Il 3 settembre, il Senato di Berlino dovrebbe essere consigliato all'adattamento della legge sulla legge generale. Questi cambiamenti legislativi fondamentali devono quindi essere decisi dalla Camera dei rappresentanti, che influenzerà ulteriormente il quadro temporale per ulteriori sviluppi nell'area della coltivazione della cannabis.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)