Berlino commemora le vittime del muro: eventi commemorativi e residenti della corona nel 62 ° anniversario della costruzione del muro di Berlino
Berlino commemora le vittime del muro: eventi commemorativi e residenti della corona nel 62 ° anniversario della costruzione del muro di Berlino
Berlino intendeva domenica uno dei giorni più bui della sua storia. Esattamente 62 anni prima, il 13 agosto 1961, il muro di Berlino fu costruito dal regime GDR e tagliava la città per 28 anni. Un totale di almeno 140 persone hanno perso la vita, tra cui il diciottenne Peter Fechter. Fencer era un operaio edile e gli fu sparato quando cercava di fuggire e sanguinava nella striscia di morte.
Per ricordare il suo tragico destino, una colonna commemorativa è stata costruita su Zimmerstrasse nel 1999. Domenica, i rappresentanti del governo statale, i partiti, le associazioni sacrificali e la pace Springer hanno smesso una corona sul pilastro e il pensiero in un minuto di commemorazione.
L'evento commemorativo centrale si è svolto al memoriale di Bernauer Strasse. Anche il senatore per gli affari economici Franziska Giffey (SPD) ha gettato una corona per conto del Senato.
Il ricordo del muro di Berlino e le loro vittime rimane in vita anche dopo 31 anni di caduta del muro di Berlino. I memoriali e gli eventi servono a mantenere la storia sveglia e non per lasciare che gli orrori di questo tempo vengano dimenticati.
Argomenti: Berlin Wall, GDR, Friede Springer.
Kommentare (0)