Berlino: Grande dimostrazione pianificata: tensioni e rivolte temute.

Berlino: Grande dimostrazione pianificata: tensioni e rivolte temute.

Secondo un rapporto di www.rbb24.de Berlino. Il rally, in cui sono previsti 1.500 partecipanti, si sposta dalle 9:00 alle 15:00. Dal forum culturale attraverso la strada Unter den Linden al distretto del governo.

La polizia sarà sul posto con servizi di emergenza per proteggere la libertà di assemblaggio e per garantire la sicurezza pubblica. Tuttavia, il numero esatto di servizi di emergenza pianificati per la demo dell'Eritrea non è stato menzionato.

background delle proteste

In eventi simili di Eritreans, ci sono stati recentemente rivolte a Stoccarda e Gießen. I partecipanti e gli agenti di polizia sono stati attaccati con pietre, bottiglie e doghe di legno. La polizia ha dovuto usare manganelli e spray al pepe per fermare gli aggressori.

Queste rivolte sono il risultato del conflitto interno-eritano, in cui il Consiglio centrale dell'Eritrea in Germania è accusato di sostenere il regime in Eritrea. I manifestanti della tortura dell'Eritrea si sono riuniti con i partecipanti all'evento e la polizia.

Background del conflitto interno-eritreish

In Eritrea, il paese è governato dal presidente Isayas Afewerki in una dittatura a un partito. Ci sono restrizioni alla libertà di espressione e stampa e ci sono rapporti sulle gravi violazioni dei diritti umani nel paese. Sia il Consiglio centrale dell'Eritreo che dei critici hanno avuto argomenti violenti nei raduni negli ultimi mesi.

trasmissione: Show serale RBB24, 20.10.2023, 19:30

Kommentare (0)