Berlino minaccia di essere sovraffollato: rifugi di emergenza come soluzione permanente costosa e pericolosa.
Berlino minaccia di essere sovraffollato: rifugi di emergenza come soluzione permanente costosa e pericolosa.
Secondo un rapporto di www.bz-berlin.de, i rifugi di emergenza a Berlino sono diventati una soluzione permanente a causa del sovraffollamento della città. Circa 200 migranti arrivano a Berlino ogni giorno e fanno domanda per asilo, il doppio di settembre. Poiché tutte le sistemazioni sono già occupate, gli hotel vengono affittati e gli ex aeroporti vengono convertiti in rifugi di emergenza. I costi per persona e giorno in un hotel ammontano a una media di 57 euro. Il campo di tenda di Tegel costa 40 milioni di euro al mese e offre 7600 letti. 5500 posti sono previsti a Tempelhof.
Tuttavia, la situazione di alloggio negli alloggi di emergenza è problematica. Nel tempelhof dell'Hangar, ad esempio, ci sono contenitori residenziali con dodici metri quadrati per quattro persone, con ogni residente che ha solo tre metri quadrati di spazio abitativo disponibili. Le strutture sanitarie sono al di fuori dell'hangar.
La domanda su dove i soli viaggiatori possano vivere 600 uomini dall'Hangar 1 a lungo termine rimane aperta. Non ci sono alloggi o appartamenti disponibili per te. Ciò solleva la questione di cosa faranno queste persone e dove cercheranno la connessione. Inoltre, la questione di sviluppare la loro relazione con la popolazione ebraica a Berlino.
La situazione a Berlino può essere simile alla situazione a New York, come detto dal sindaco Eric Adams. Sembra difficile trovare le parole e le soluzioni giuste per la situazione. Il senatore di Berlino Cansel Kiziltepe ha parlato contro la deportazione di richiedenti asilo rifiutati senza fare un contrario. Sembra essere in piedi e come gli ex aeroporti si riempiono di persone per le quali Berlino non ha posto.
L'integrazione degli stranieri sta diventando sempre più difficile e i costi per i rifugiati a Berlino ammontano a un miliardo di euro all'anno, denaro che la città non ha. Alla luce di queste sfide, è importante che i responsabili parlino ad alta voce ed efficace contro l'immigrazione incontrollata.
Kommentare (0)