Berlino 2030: Ecco come il capitale della libertà diventa una metropoli di innovazione!
Berlino 2030: Ecco come il capitale della libertà diventa una metropoli di innovazione!
Lichtenberg, Deutschland - Berlino affronta una fase cruciale del suo sviluppo. La città deve preservare la sua identità nei prossimi cinque anni e allo stesso tempo svilupparla per rimanere percepito a livello internazionale come tollerante, aperto e culturalmente stimolante. Questa visione diventa particolarmente chiara nel novembre 2023 sullo sfondo del prossimo Congresso mondiale Liberty, che attira i partecipanti di oltre 50 stati dittatoriali. La Berlin Freedom Week offrirà anche una piattaforma per una settimana piena di eventi sulla situazione globale-Politica e sulle domande di sicurezza Segnala la traccia giornaliera .
Una preoccupazione centrale è la promozione di Berlino come luogo di scambio intellettuale. Conferenze come The Falling Walls Science Summit e World Health Summit svolgono un ruolo cruciale qui. Burkhard Kieker, direttore del turismo di Berlino, ha formulato una visione chiara: la città dovrebbe posizionarsi come principale centro commerciale per i congressi internazionali con l'espansione delle capacità del Congresso e un risveglio dell'International Congress Center (ICC).
sostenibilità e sviluppo urbano
Berlino ha già raggiunto il quinto posto tra le destinazioni di viaggio della città più sostenibili. Questo fa parte di una strategia più ampia in cui la città vuole affermarsi come modello per la sostenibilità. Ciò include la creazione di una scheda di connettività, che si occupa del miglioramento della connessione di Berlino, nonché dell'uso delle ex aree aeroportuali di Tempelhof e Tegel .
Ma anche questi obiettivi orientati al futuro hanno sfide. Berlino si trova di fronte alla necessità di creare spazio abitativo a prezzi accessibili, per migliorare la pulizia della città e aumentare la qualità delle scuole. Lo sviluppo urbano sostenibile richiede un equo equilibrio tra condizioni di vita attuali e future. I meccanismi di accesso alle risorse come il suolo, l'acqua e l'energia devono essere progettati in modo più equo al fine di ridurre le ineguali condizioni di vita diversità culturale e nomadi globali
La diversità culturale di Berlino è una pietra miliare della sua identità e la città rimane un magnete per l'afflusso di culture diverse. Si prevede che nuove idee e tendenze derivino dall'attrito di diversi piani di vita. Al fine di aumentare l'attrattiva, i festival, i congressi e la vita notturna dovrebbero essere incoraggiati. It is also important to attract global nomads that are important for start-ups and contribute to the innovative strength of the city Segnala la traccia giornaliera . Visioni per Berlino 2030 sono riassunte sotto la "conversione del motto invece di un nuovo edificio", che si concentra sulla sostenibilità e sul mantenimento delle strutture urbane esistenti. La città ha superato il limite di 30 milioni di soggiorni durante la notte, il che non solo contribuisce alla stabilità della famiglia, ma sottolinea anche la rilevanza di Berlino come destinazione globale.
Details | |
---|---|
Ort | Lichtenberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)