Evacuazione ufficiale del campo di senzatetto nel Blankenstein Park: ambiente pulito e sicuro restaurato
Evacuazione ufficiale del campo di senzatetto nel Blankenstein Park: ambiente pulito e sicuro restaurato
Gli assistenti sociali supportano i senzatetto nel Blankenstein Park
Nel Blankensteinpark a Berlino c'è stato recentemente un intervento per aiutare i senzatetto. I residenti si erano lamentati del gran numero di tende e dei problemi associati. Ciò ha portato a terra, immondizia e spazzatura nei giardini privati. L'ufficio distrettuale ha reagito a questo e ha eliminato il campo dei senzatetto.
Offerte di supporto dalla Berlino Help Foundation
Nel caso di tali misure, vengono prima fatti tentativi di offrire ai senzatetto i senzatetto in loco. Le persone colpite consigliano gli assistenti sociali della Fondazione di aiuto di Berlino e cercano di impartire alloggi regolari. Se queste offerte non vengono utilizzate e i senzatetto non lasciano volontariamente il luogo, verrà impostata l'evacuazione.
L'evacuazione è pacifica
L'8 agosto 2024, l'evacuazione del Blankenstein Park fu effettuata dall'ufficio di Street and Green Space. C'erano ancora 20 tende con un totale di 26 persone nel parco. Sono stati coinvolti anche la pulizia della città di Berlino e i dipendenti dell'ufficio di regolamentazione. Nonostante l'ignoranza di alcuni senzatetto, l'evacuazione era pacifica e senza incidenti. L'aiuto degli assistenti sociali era cruciale.
un ringraziamento ai servizi di emergenza
Il consigliere distrettuale Manuela Anders-Granitzki era personalmente sul posto e ha elogiato lo spiegamento dei dipendenti di pulizia della città di Berlino. Ha sottolineato l'importanza di preservare il parco come resort per l'intera comunità. Nonostante il difficile argomento dei senzatetto, è fondamentale tenere conto anche delle esigenze dei residenti.
Kommentare (0)