Economia delle costruzioni in un declino: la carenza di appartamenti esacerba ulteriormente
Economia delle costruzioni in un declino: la carenza di appartamenti esacerba ulteriormente
Le campane di allarme suonano nel settore delle costruzioni! Nonostante una leggera ripresa nel luglio 2024, la situazione di agosto rimane oscura. "Nessun raggio di speranza all'orizzonte", ha detto il direttore generale del settore delle costruzioni, Tim-Oliver Müller. Un calo dell'assunzione di ordini reali del 5,3 per cento, dopo un eccezionale aumento del 17,3 per cento nell'agosto 2023, l'industria rabbrividì. August porta alla luce la nuda verità!
È come un'ombra che si libra per la costruzione. Le statistiche dell'ufficio statistico federale mostrano un calo minimo in ordine in arrivo dello 0,6 per cento per i primi otto mesi. Lo sviluppo debole nelle abitazioni è particolarmente allarmante, che è diminuito del 2,9 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Le parole di avvertimento di Müller: "La cementazione della carenza di alloggi è così stabilita". Il sogno della tua casa si è spostato lontano?
un altro colpo per le vendite
I numeri parlano un linguaggio chiaro. Sebbene vi sia un aumento del 2,8 per cento negli input di ingegneria civile, la costruzione di un calo del 4,5 per cento è afflitta. Ciò ha un effetto drammatico sulle vendite: un vero meno dello 0,8 per cento per agosto e un totale meno dell'1,1 per cento per l'anno. E l'edilizia abitativa diventa un grande perdente, con una perdita di vendite del 12,7 per cento reale in agosto e oltre il 12 percento per i primi otto mesi. Dov'è il turno?
- Periodo di segnalazione: agosto 2024
- agenzia dell'ordine in arrivo: 5,3 per cento
- vendite di vendite: 0,8 per cento in agosto
- Funzionalità speciale: L'ingegneria civile mostra un leggero aumento del 2,8 per cento
- Costruzione abitativa: allarmante meno del 12,7 per cento in agosto
Gli effetti sono inconfondibili! Diventa davvero drammatico se si considera che il numero di dipendenti nel settore è diminuito dello 0,4 per cento nei primi otto mesi. Müller conferma: "Abbiamo urgentemente bisogno di un'inversione di tendenza durante la produzione e la produzione". Perché se il declino continua, gli specialisti preziosi minacciano di essere persi. L'industria è sull'orlo!
I numeri e le relazioni provengono da fonti affidabili come l'ufficio statistico federale, l'Istitore IFO e il DIHK. La posizione è tesa e dobbiamo chiederci: per quanto tempo l'industria dell'edificio principale può resistere a questa pressione?
Kommentare (0)