Percorsi alternativi e suggerimenti per insider: come evitare gli ingorghi peggiori sulle autostrade tedesche

Percorsi alternativi e suggerimenti per insider: come evitare gli ingorghi peggiori sulle autostrade tedesche

Suggerimenti per un viaggio di vacanza senza stress: ADAC dà un backlog per il 19-22 luglio

L'estate è lì e le vacanze iniziano con lui. Mentre Berlino, Brandeburgo, Amburgo, Schleswig-Holstein e Mecklenburg-Western Pomerania stanno chiudendo, ci sono già vacanze nella maggior parte degli altri stati federali. Ciò significa autostrade piene e ingorghi, in particolare sui popolari rotte delle vacanze. L'ADAC ha pubblicato un ingorgo per il prossimo fine settimana dal 19 al 21 luglio e dà consigli su come godersi un viaggio di vacanza senza stress.

Le ore di punta per il traffico sono previste venerdì pomeriggio, sabato mattina e domenica pomeriggio. Per evitare gli ingorghi, l'ADAC consiglia di scegliere i viaggiatori flessibili di scegliere rotte alternative più silenziose o di guidare per un altro giorno. Dal martedì a giovedì sono particolarmente adatti. In questi giorni dovrebbero anche essere preferiti durante il viaggio di ritorno. Oltre ai viaggiatori per le vacanze, anche le escursioni di un giorno e le decisioni di spesa forniranno ulteriori ingorghi quando il tempo è bello.

Attualmente ci sono 1.242 cantieri in autostrada in Germania che possono ostacolare gravemente il traffico. I cantieri particolarmente lunghi con corsie sono ad alto rischio di conservazione. Molti di questi cantieri rimangono in funzione anche durante le vacanze. I conducenti dovrebbero quindi essere attenti e pianificare abbastanza tempo per il loro viaggio.

Secondo ADAC, i peggiori lacroplet dello stelo si trovano in Baviera. Qui, i camion possono anche essere in viaggio nei fine settimana. A causa dell'attuale disastro delle alluvioni, la guida per festività pubblica e pubblica e il divieto di guida secondo il regolamento sui viaggi per le vacanze per i camion vengono revocati da 7,5 tonnellate entro la fine di luglio. Oltre al divieto di guida della domenica, il divieto di guida per viaggi estivi si applica anche a un camion pesanti su tutti i sabato fino al 31 agosto tra le 7:00 e le 20:00.

L'ADAC avverte di traffico molto difficile sulle autostrade vacanze più importanti. Oltre ai vacanzieri tedeschi, anche molti viaggiatori olandesi e scandinavi saranno in movimento. L'ondata di viaggio continua verso coste, montagne e sud. È ancora possibile un viaggio di vacanza rilassato se i conducenti seguono le punte dell'ADAC e pianificano bene il viaggio.

Suggerimenti per le vacanze senza stress:

  • Scegli giorni di viaggio alternativi come dal martedì al giovedì per evitare l'ora di punta.
  • Scopri di più sugli attuali rapporti sul traffico e cantieri.
  • Pianifica abbastanza pause e scaccialo.
  • Evita lo stile di guida aggressivo e mantienili sufficientemente distanza davanti.
  • Nota le regole e le restrizioni del traffico applicabili.
  • Non dimenticare che le escursioni di quel giorno e le questioni di spesa possono causare ingorghi.

Il tempo di vacanza è un momento di anticipazione e rilassamento. Con i preparativi giusti e un po 'di pazienza, i conducenti possono gestire gli ingorghi sulle autostrade e godersi un viaggio di vacanza senza stress.

Kommentare (0)