Fans Uprising - Gli investitori rompono il calcio? Ospiti: Martin Kind, Kevin Kühnert, Ariane Hingst e molto altro.
Fans Uprising - Gli investitori rompono il calcio? Ospiti: Martin Kind, Kevin Kühnert, Ariane Hingst e molto altro.
Il tennis invece delle proteste di fan del calcio minacciano le partite della 1a e 2a lega
Nell'attuale numero di "Hart ma Fair", il moderatore Louis Klamroth discute l'argomento "Rivolta dei fan: gli investitori rompono il calcio?". Gli ospiti includono Martin Kind (amministratore delegato Hannover 96 Management GmbH), Kevin Kühnert (segretario generale SPD), Ariane Hingst (campione mondiale e europeo multiplo, amministratore delegato Sport FC Viktoria Berlin) e Markus Babbel (ex professionista del calcio ecc. FC Bayern e FC Liverpool, campione europeo 1996).
La discussione mira a illuminare i possibili effetti di miliardi di investitori sul calcio professionistico. I fan sono sempre più sulle barricate e protestano contro la commercializzazione dello sport. In alcuni campionati, i giochi sono anche poco prima della demolizione.
A Berlino Ci sono anche proteste dei fan contro l'investitore dell'Associazione locale. Ciò cerca di influenzare la politica del club e di raggiungere una maggiore attenzione alle questioni commerciali. I fan temono che questo sarà a spese della tradizionale cultura e sport del club.
Storicamente, ci sono sempre stati conflitti tra fan e investitori. Un esempio particolarmente ben noto è l'acquisizione del Chelsea FC da parte del miliardario russo Roman Abramowitsch nel 2003. Dopo l'ingresso dell'investitore, le grandi somme sono state investite nel club, il che ha portato a un successo sportivo, ma ha anche cambiato l'identificazione dei fan con l'associazione.Al fine di approfondire ulteriormente la discussione, nel programma sono considerate anche altre aree del calcio. In che modo il calcio maschile può imparare dal calcio femminile? I campionati con regole non convenzionali, come la Baller League e l'icona League, il futuro?
Per coloro che sono interessati, una versione commentata e integrata di "Hart ma Fair" è disponibile per coloro che sono interessati alla Biblioteca Media ARD. Inoltre, sono disponibili ulteriori informazioni sui canali ufficiali di "Hart ma Fair" su Facebook, Twitter e la homepage.
Fonte: è il primo/ots
Kommentare (0)