Musica vocale contemporanea mozzafiato: concerto con Christine Simolka e René Wohlhauser a Berlino
Musica vocale contemporanea mozzafiato: concerto con Christine Simolka e René Wohlhauser a Berlino
La Biblioteca musicale di Berlino sperimenterà un ricco evento culturale venerdì 13 settembre 2024, alle 20:00. Il festival mobile New Cants from Europe presenta una varietà di anteprime di musica vocale contemporanea, eseguita da Christine Simolka, Soprano e René Wohlhauser, Bariton e pianista, di Basilea.
Il duo Simolka-Wohlhauser è noto per l'interpretazione dell'attuale musica vocale contemporanea e va regolarmente in tournée attraverso la Svizzera e le principali città europee. La loro principale preoccupazione è quella di dare alla musica vocale contemporanea un nuovo impulso e eseguire pezzi innovativi.
The music pieces of the festival come from renowned composers such as René Wohlhauser from Basel, Christian FP Kram from Leipzig, Susanne Stelzenbach and Thomas Leppuhr from Leipzig, Thorsten Gubatz from Münster, Ghenadie Ciobanu from Chişinău, Vlad Răzvan Baciu from IAşi, Roman Vlad di Buean-Claude, Jean-Claude Wolff di Parigi e Violeta Dinescu di Bucarest e Oldenburg.
Il vario programma include una varietà di piante vocali di vari stili di musica contemporanea. Dai pezzi di teatro musicale umoristico alle composizioni contemplative alle opere esigenti, il festival offre una vasta gamma di espressione musicali e linguistiche. Performance in scena, improvvisazioni, teatrali ed elementi elettronici fanno anche parte del programma e garantiscono momenti indimenticabili.
La maggior parte dei pezzi presentati durante il festival sono scritti appositamente per il duo Simolka-Wohlhauser e sono presentati come anteprime. Queste opere derivano dall'intensa cooperazione con compositori di diversi paesi europei e offrono una visione affascinante della varietà della composizione contemporanea.
Le nuove canzoni del festival dall'Europa sono un'opportunità unica per sperimentare la varietà creativa della musica vocale contemporanea. L'ammissione è gratuita, ma sono richieste donazioni per l'associazione di supporto della biblioteca della città. Le parti interessate possono registrarsi sul numero di telefono (030) 54704142 o scrivere un'e -mail. Una visita alla Biblioteca musicale e lasciarti incantato dai nuovi suoni dell'Europa.
Kommentare (0)