Amoslauf a Sydney: il politico ferma gli aggressori - 6 morti
Amoslauf a Sydney: il politico ferma gli aggressori - 6 morti
A Sydney c'è stato un tragico incidente in un centro commerciale, in cui sei persone hanno ucciso un coltello durante una rampa. Una coraggiosa poliziotta è stata in grado di fermare l'attaccante, che in seguito è stato colpito dalla polizia. Tra le vittime c'erano cinque donne, un uomo e un bambino di nove mesi, la cui madre non sopravvisse all'attacco.
L'incidente è avvenuto in un soleggiato sabato pomeriggio in un affollato centro commerciale a Bondi Junction, Sydney. I testimoni oculari hanno riferito della rapida reazione della poliziotta, che ha abbassato l'attaccante con un tiro mirato. Il primo ministro australiano ha elogiato il funzionario come "un'eroina" che ha coraggiosamente salvato la vita.
L'evento ha scatenato il panico e la paura tra quelli che si sono nascosti o hanno provato nei negozi per mettersi in salvo. Numerose persone hanno coraggiosamente agito in caso di emergenza, tra cui negozianti e passanti. Il crimine non è attualmente classificato come motivato terroristico e le indagini della polizia sono in corso.
Questo incidente è insolito in Australia perché il livello di avvertimento terroristico nel paese è considerato relativamente moderato. Si sottolinea che tali attacchi sono possibili ma non si verificano frequentemente. In passato, eventi tragici simili alla follia killing a Sydney hanno portato a gravi discussioni sociali, in particolare per quanto riguarda il controllo delle armi da fuoco e la sicurezza pubblica.
Kommentare (0)