Livello di allarme rosso: il rischio di incendio a Südbrandenburg è aumentato drasticamente!

Livello di allarme rosso: il rischio di incendio a Südbrandenburg è aumentato drasticamente!
Kolkwitz, Deutschland - Lunedì pomeriggio, diverse operazioni di brigate dei vigili del fuoco a Südbrandenburg hanno causato una sensazione. Vicino a Kolkwitz (Spree-Neisse) ha scatenato un totale di circa 600 metri quadrati, mentre scoppiò un pendio di terrapieno sulla linea ferroviaria tra Ruhland e Hosena (Obersprewald-Lausitz). In questi incidenti, una persona maschile è stata gravemente ferita e ha dovuto essere trasportato in ospedale con un elicottero di salvataggio. I vigili del fuoco erano ancora in corso in prima serata, mentre il traffico ferroviario veniva temporaneamente interrotto. Tuttavia, potrebbe essere rilasciata una traccia, anche se potrebbero continuare ad essere ritardi e fallimenti del treno sulle linee RE11 e RE15, come RBB24.
Oltre agli incendi della foresta e dell'argine, domenica sera si è verificato un incendio nel distretto di Papitz a Kolkwitz. Lì, lo spazio abitativo si accese al piano superiore di una casa, in base al quale il residente poteva andare in salvo in tempo bene prima dell'arrivo dei vigili del fuoco. Con 40 servizi di emergenza, i vigili del fuoco sono riusciti a controllare rapidamente l'incendio e quindi ventilare l'edificio. Nonostante le circostanze drammatiche, non ci sono stati lesioni. L'esatta causa dell'incendio è stata finora sconosciuta, e la polizia ha iniziato indagini, quindi [Niederlausitz-Aktuell] (https://www.niederlausitz-aktuell.de/Niederlausitz-aktuell/orte/spretee-neisse/kolkwitz/247021/feUerwr Einze-in-Kolkwitz-Polmi-Ermittelt-Zur-Brandurf).
Paralleli spaventosi nell'estate del 2022
La situazione attuale nel Brandeburgo non deve essere considerata isolata. Già nel 2022, la regione registrò una delle estate più calde e secche dal 1881, con solo circa 145 litri di precipitazioni per metro quadrato. Queste condizioni climatiche hanno portato a un preoccupante aumento degli incendi boschivi, con fino a 490 casi fino ai giorni nostri. Gli esperti avvertono che il numero di 491 incendi boschivi del 2018 potrebbe essere superato quest'anno, il che esacerberebbe ulteriormente le condizioni già tese, come [Feuerwehrmagazin] (https://www.feuerwehrmagazin.de/nachrichten/news/bislang-500-waldbraende-brandenfurg-117241.
La suscettibilità del Brandeburgo per gli incendi boschivi è dovuta a vari fattori. In particolare, i terreni asciutti e contaminati dalle munizioni e le numerose foreste di pini creano un'interazione pericolosa. In passato, il ministro degli interni Michael Stübgen ha espresso la speranza che il 2022 fosse un anno eccezionale, ma il numero crescente di incendi parla una lingua diversa. Negli ultimi anni è stato registrato anche un aumento dei giorni con un indice di rischio di incendio boschivo molto alto, che sottolinea la necessità di misure urgenti per combattere il fuoco.
L'attuale situazione antincendio a Südbrandenburg mostra ancora una volta l'importanza di un vigile del vigile del fuoco e ben organizzato, che non solo deve trovare soluzioni in casi acuti, ma anche a lungo termine per far fronte a eventi così naturali.
Details | |
---|---|
Ort | Kolkwitz, Deutschland |
Quellen |