Allarmante: il nuovo studio mostra una povertà allarmante a Berlino e Brandeburgo!

Eine neue Studie zeigt, dass in Berlin und Brandenburg mehr Menschen von Armut betroffen sind, als bisher angenommen, insbesondere wegen hoher Wohnkosten.
Un nuovo studio mostra che a Berlino e Brandeburgo sono colpite più persone dalla povertà di quanto si assumesse in precedenza, soprattutto a causa degli alti costi abitativi. (Symbolbild/MB)

Allarmante: il nuovo studio mostra una povertà allarmante a Berlino e Brandeburgo!

Un nuovo studio allarmante da parte dell'associazione generale di parità mostra che il tasso di povertà a Berlino e Brandeburgo è considerevolmente più alto di prima a causa degli alti costi abitativi. Secondo i dati forniti dall'ufficio statistico federale, il 20,8 per cento della popolazione è ora colpito a Berlino, mentre in precedenza era solo il 13,7 per cento. A Brandenburg, il tasso di povertà è del 20,3 per cento, rispetto al 14,8 per cento prima. Questi numeri terrificanti illustrano quante famiglie sono più di una terza, anche oltre la metà per spendere le loro entrate per i costi abitativi, il che significa che sempre più persone vivono al di sotto della soglia di povertà, come Berlin.de/berlin/armut-statistics-miseten-2024" 2024 "

La definizione di povertà tiene conto del fatto che le persone il cui reddito netto mensile è inferiore al 60 percento del reddito medio è considerato scarso. Per le famiglie di una persona, questo limite è attualmente con un reddito mensile liberamente disponibile di 1.016 euro. È interessante notare che 5,4 milioni di persone a livello nazionale sono più colpite dalla povertà di quanto non sia stato mostrato nelle statistiche precedenti. La situazione è particolarmente drammatica per vivere da solo in età pensionistica e giovani adulti di età inferiore ai 25 anni, che spesso devono lottare con elevati costi di affitto, quindi

Details
Quellen