72.000 euro per progetti di quartiere: proponete subito le vostre idee!
Tempelhof-Schöneberg sosterrà progetti di quartiere con 72.000 euro nel 2026. Presenta subito le tue idee e rafforza la comunità!

72.000 euro per progetti di quartiere: proponete subito le vostre idee!
Anche quest'anno il quartiere Tempelhof-Schöneberg si concentra sul rafforzamento della vita di quartiere. Come berlin.de Secondo quanto riferito, anche nel 2026 il distretto metterà a disposizione 72.000 euro per vari progetti di quartiere. Questa iniziativa mira a migliorare la qualità della vita dei residenti, abbellire l'ambiente di vita e promuovere la comunità.
Dall’inizio del 2020 grazie a questi finanziamenti sono stati avviati numerosi progetti nei settori dell’ambiente, della cultura e dello sport. Le iniziative sostenute includono la progettazione di spazi pubblici rispettosi degli insetti, eventi culturali, mercatini delle pulci e dello scambio, nonché opportunità di esercizio fisico per giovani e anziani. Il sindaco del distretto Jörn Oltmann era entusiasta del potenziale creativo che Tempelhof-Schöneberg ha da offrire.
Presentazione di idee progettuali
I cittadini interessati possono ora presentare le loro idee progettuali. L’importo massimo finanziabile per progetto è di 3.000 euro. Le iscrizioni avvengono tramite la piattaforma mein.berlin.de alla voce “Regionalkasse 2026” o tramite e-mail al coordinamento regionale. È importante che i progetti rafforzino la comunità e promuovano una cooperazione positiva.
Tutte le idee inviate verranno pubblicate sulla piattaforma citata, dove potranno anche essere commentate. Questo approccio trasparente promuove lo scambio all’interno del quartiere e ispira ulteriori idee creative. Le idee progettuali si sviluppano sia online che attraverso lo scambio personale nei quartieri del distretto.
Consulenza individuale e ulteriori informazioni
I coordinatori regionali sono a disposizione per fornire informazioni dettagliate e consulenze individuali. Gli interessati possono trovare informazioni dettagliate sulla procedura di candidatura anche su mein.berlin.de e sul sito web dell'ufficio distrettuale. Questa iniziativa per promuovere progetti di quartiere dimostra quanto siano importanti la solidarietà e la creatività nella comunità di Tempelhof-Schöneberg.