100 giorni in ufficio - scarso inizio, disaccordo e futuro incerto: il primo record per il Senato nero.
100 giorni in ufficio - scarso inizio, disaccordo e futuro incerto: il primo record per il Senato nero.
100 giorni in ufficio, il primo record per il Senato rosso nero
Il Senato rosso nero è in carica per 100 giorni e il bilancio è diverso. Cosa hanno raggiunto i politici in questo periodo? Il sindaco al potere Kai Wegner (CDU) ha un programma completo e sostiene il suo senatore del traffico. Sottolinea che il Senato rosso nero fa una politica diversa dai suoi predecessori. Wegner guida il Christopher Street Day, interferisce nei dibattiti a livello nazionale e mostra la sua politica di legge e l'ordine mostrando il cartellino rosso a Görlitzer Park.
Il senatore per gli affari economici, l'energia e le aziende, Franziska Giffey (SPD), è felice per l'industria IT in crescita a Berlino ed è impegnata ad espandere i cavi in fibra ottica. Si occupa della sede del business di Berlino e prevede di emettere miliardi di beni speciali per la protezione del clima. Giffey deve anche prendere critiche e minacciare di disimpegnare il capo dello stato del suo partito il prossimo anno.
Il senatore delle finanze Stefan Evers (CDU) si stabilì rapidamente in carica e presentò il suo primo doppio budget della coalizione nera e rossa. Tuttavia, ciò accade in critiche, poiché tutte le riserve sono utilizzate e il debito di Berlino continua ad aumentare. Evers è impegnato nella protezione del clima e sta pianificando un fondo speciale per questo progetto. Sottolinea che il servizio pubblico si restringerà piuttosto che crescere, nonostante l'ondata di pensionamento.
Il senatore per gli interni e lo sport, Iris Spranger (SPD), è versatile nel suo lavoro. Si prende cura delle Olimpiadi speciali e dimostra assertività dopo i Randals della piscina all'aperto. Spranger sta pianificando grandi progetti come l'ufficio statale per l'immigrazione. Tuttavia, la loro gioia per lavorare con il CDU in termini di sicurezza interna potrebbe essere cotta a vapore, poiché non tutti i loro partiti sono d'accordo.
Il traffico, la protezione del clima e il senatore ambientale Manja Schreiner (CDU) sono polarizzati in carica nei primi 100 giorni. Apre di nuovo Friedrichstrasse per le auto, il che si traduce in critiche da parte dei ciclisti, dell'opposizione e dell'SPD. Alcuni progetti per il percorso in bicicletta rimangono poco chiari e i progetti di protezione del clima non sono ancora stati nominati. Schreiner si basa sul fondo speciale per la protezione ambientale e climatica.
Il senatore per il lavoro, gli affari sociali, l'uguaglianza, l'integrazione, la diversità e l'anti -discriminazione, Cansel Kiziltepe (SPD), garantisce conflitti parlando di un apprendistato. Questo dovrebbe colpire aziende che non assumono tirocinanti. Tuttavia, il Senato non pianifica un prelievo, ma vorrebbe creare ulteriori posti di tirocinante attraverso un'alleanza per la formazione. Kiziltepe deve anche prendersi cura degli alloggi per i rifugiati.
Il senatore per l'educazione, la giovinezza e la famiglia, Katharina Günther-Lüsch (CDU), ha avuto un inizio difficile quando un attacco di coltello ha avuto luogo in una scuola. Libera la gestione della scuola dei limiti superiori per i nuovi assunti, il che porta a discussioni. Ci sono circa 1.500 posizioni vacanti nelle operazioni scolastiche di Berlino e rimane il conflitto per dimensioni di classi più piccole.
Nel complesso, i politici hanno messo in carica diverse accenti nei primi 100 giorni e alcune sfide sono ancora imminenti. Resta da vedere come li risolverai.
Kommentare (0)