Recupero dei dati dei consigli - DOS e Donn

Recupero dei dati dei consigli - DOS e Donn
E improvvisamente tutto è sparito. Chi non conosce la sensazione quando i file improvvisamente importanti che sono stati lavorati intensamente sono scomparsi? - Sia a causa di un virus, una perdita del disco rigido, una cancellazione accidentale o la tazza di caffè rovesciata che ha messo fuori combattimento il laptop. Ora è il momento di mantenere la calma e iniziare i passaggi giusti per salvare. Di seguito spieghiamo ciò che aiuta davvero in caso di perdita di dati e cosa deve essere evitato.
in caso di dubbi sul professionista
Il primo tentativo di ripristinare è sempre il tentativo migliore e più importante di ripristinare. Per questo motivo, è decisivo evitare un esperimento inaspettato. I "rimedi domestici", come mettere il disco rigido nel congelatore o sul lato, devono essere evitati. Tale consiglio è spesso inaccurato e, nel peggiore dei casi, portano a perdita di dati permanenti. Se viene determinata una perdita di dati, è sempre bene in caso di dubbio conoscere un contatto per Rescue di dati a Berlino sul sito. In questo modo, è possibile un'azione rapida e il professionista può adottare misure adeguate per il recupero dei dati in tempo utile.
sovrascrivi i dati
Notato che i dati sono stati persi o non più accessibili devono prima essere evitati di continuare a utilizzare il mezzo di archiviazione interessato. Ogni ulteriore uso aumenta il rischio di sovrascrivere i dati persi e quindi irrevocabile.
Se i dati vengono eliminati o se un dispositivo fallisce, non si perde immediatamente. In effetti, i dati di solito rimangono sul disco rigido fino a quando non vengono sovrascritti da nuovi dati. Le possibilità di poter accedere ai dati presumibilmente persi sono buone.
backups controlla
Un secondo passo nelle vicinanze è controllare i backup. Se si crea regolarmente backup esterni, controlla da un altro PC o da un dispositivo mobile se ci sono backup attuali dei dati persi. Sono stati creati backup regolari o un backup si trova nel cloud , che è aggiornato, ulteriori passi
Utilizzare il software di salvataggio dei dati?
Ci sono innumerevoli Programmi software per il recupero dei dati sul mercato che dovrebbe aiutare con una perdita di dati su un'ampia varietà di supporti di archiviazione. Tuttavia, non tutti i programmi software per il salvataggio dei dati con tutti i supporti di archiviazione possono far fronte allo stesso modo. Quindi la maggior parte dei programmi può facilmente salvare i file dalle schede di memoria SD, con i dati eliminati dalla memoria SSD, sembra meno buono. Dovresti quindi scoprire bene i programmi di salvataggio dei dati per fare la scelta giusta. Inoltre, si deve tenere presente che il software potrebbe essere installato su un altro dispositivo funzionale.
Medium Secure
Se si contatta uno specialista per il recupero dei dati, è necessario imballare il mezzo interessato in modo sicuro e ben prima del trasporto. Il film antistatico e una scatola che mantiene abbastanza spazio per il riempimento del materiale sono adatti.
Prevenireperdita di dati: 3-2-1 backup
La migliore protezione contro la perdita di dati può essere ottenuta attraverso misure preventive. Il modo più efficace per proteggere i dati permanentemente è la creazione regolarmente di backup. In questo modo, hai rapidamente accesso ai file più importanti in caso di perdita di dati. I dischi rigidi esterni, i servizi cloud o l'archiviazione di rete vengono utilizzati per creare backup sicuri. Soprattutto con file importanti, è una buona idea orientare a 3-2-1-backup. Queste regole del pollice dicono che dovresti sempre creare tre copie di un file. Di queste copie, due sono protetti su vari media e una copia su una memoria esterna.