Appartamento forzato a Berlino: il suicidio innesca l'operazione di polizia
Appartamento forzato a Berlino: il suicidio innesca l'operazione di polizia
sfratto forzato a Berlino: una situazione estrema con tragiche conseguenze
Un uomo di 62 anni si suicidò a Berlino-Spandau quando l'ufficiale giudiziario venne a lasciare il suo appartamento. Questo caso attira l'attenzione perché ha provocato un'operazione di polizia con 150 funzionari. L'incidente è diventato il messaggio ed è stato menzionato nelle notizie serali.
Secondo i media, oltre 29.000 appartamenti in Germania furono inevitabilmente autorizzati nel solo 2021, incluso il 1668 a Berlino. Ciò significa che più di quattro volte un ufficiale giudiziario dà accesso a un appartamento ogni giorno a Berlino. L'evacuazione di solito avviene alla fine di una lunga lotta su entrambi i lati. Tuttavia, è interessante menzionare che solo circa la metà delle 16.000 evacuazioni ordinate ogni anno vengono effettivamente eseguite.
L'alleanza "prevenzione dell'evacuazione" è impegnata nei diritti delle persone colpite e offre servizi di consulenza, raccomanda agli avvocati e occasionalmente cerca di trasmettere tra inquilini e il proprietario. Il portavoce dell'Alleanza riferisce circa 20 evacuazione al giorno a Berlino. Sottolinea che le persone che si rivolgono all'alleanza si trovano in una situazione estrema.
Living è un diritto umano che viene registrato nel patto sociale delle Nazioni Unite. In Germania, lo stato sociale dovrebbe sostenere le persone che non possono pagare l'affitto. Tuttavia, le offerte di assistenza sociale non sono sempre sufficienti per far fronte alla situazione. Alcune persone non sono in grado di richiedere assistenza sociale, altre non hanno abbastanza soldi per pagare l'affitto. Sia i problemi mentali che finanziari possono portare a residui di noleggio e alla fine evacuare forzati.
Un altro motivo per le evacuazioni è in termini di risoluzione. Sempre più singoli appartamenti vengono venduti anziché intere case. Ciò consente ai proprietari di massimizzare i loro profitti attraverso la cessazione di massa delle proprie esigenze. Il portavoce dell'Alleanza chiede che la politica non conceda i permessi di demolizione per la costruzione di costosi immobili e che le leggi siano applicate contro i posti vacanti.
Sebastian Schlüsselburg del partito Die Linke suggerisce di attuare il progetto modello per la consegna personale delle cause di sfratto. L'obiettivo è quello di rivolgersi agli inquilini in una situazione estrema e mostrare loro dove ottenere aiuto per evitare l'azione di sfratto.
Tragicamente, i suicidi vengono ripetutamente registrati a causa dell'evacuazione. Le persone che si trovano in una situazione di evacuazione forzata hanno spesso la sensazione di non vedere alcuna via d'uscita. Di solito vivono una vita tranquilla e improvvisamente si trovano in una situazione estrema.Se ti trovi in una situazione senza speranza e combatti con pensieri suicidi, puoi contattare varie offerte di consulenza e pastorale in modo anonimo. Cure pastorali telefoniche possono essere raggiunte intorno all'orologio sotto i numeri 0800 - 111 0 111 o 0800 - 111 0 222. È anche possibile una conversazione tramite chat. Il telefono per bambini e giovani dell'associazione "numero contro Kummer" è raggiungibile il 116 111 o 0800-111 0 333 da lunedì a sabato dalle 14:00. alle 20:00 I muti di telefono pastorale musulmani possono essere raggiunti tutto il giorno alle 030-44 35 09 821. È possibile trovare una panoramica di tutti i servizi di consulenza telefonica, regionale, online e postale in Germania su suicidio-profilaxis.de.
È importante che il problema dell'evacuazione forzata sia discusso in pubblico e che l'attenzione sia rivolta alle soluzioni al fine di evitare tali tragiche situazioni in futuro.
Kommentare (0)