Visione futura: i primi autobus senza conducente arriveranno a Berlino nel 2027?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il boss BVG Henrik Falk pianifica autobus e treni autonomi a Berlino fino al 2027, nonostante gli attuali problemi operativi. Mobilità del futuro!

BVG-Chef Henrik Falk plant autonome Busse und Bahnen in Berlin bis 2027, trotz aktueller Betriebsprobleme. Mobilität der Zukunft!
Il boss BVG Henrik Falk pianifica autobus e treni autonomi a Berlino fino al 2027, nonostante gli attuali problemi operativi. Mobilità del futuro!

Visione futura: i primi autobus senza conducente arriveranno a Berlino nel 2027?

In una svolta affascinante, i mezzi pubblici a Berlino potrebbero presto essere rivoluzionati da autobus e treni autonomi. Il boss di BVG Henrik Falk ha annunciato che il Berlino Verkehrsbetriebe (BVG) insieme all'Amburgo Hochbahn lavorerà su un progetto pionieristico che mira ad ammettere i veicoli a guida autonoma entro il 2027.

Falk ha sottolineato che finora non c'è stato un veicolo completamente autonomo nel normale traffico stradale. "Deve essere possibile ottenere l'approvazione ad Amburgo e Berlino, così che un veicolo autonomo è al sicuro senza un conducente", ha detto all'agenzia di stampa tedesca. Tuttavia, il periodo esatto per l'implementazione non è chiaro e Falk ha ammesso che la mobilità cambierebbe fondamentalmente, ma non potrebbe fare previsioni esatte sul fatto che ciò possa essere realizzato in cinque, dieci o solo in quindici anni. Nel frattempo, il BVG sta lavorando sull'automazione parziale delle sue linee di metropolitana U3 e U5, in cui i treni possono frenare e accelerare automaticamente, come [schiene.de] (https://www.schiene.de/news-8287/bvg-streben-fiefen-fieben-an. enfatizza.

crisi nei trasporti locali e obiettivi per il futuro

Il BVG si trova di fronte a una crisi operativa, in particolare nell'operazione della metropolitana, dove una flotta obsoleta porta a frequenti fallimenti e ritardi. Falk ha annunciato che i nuovi veicoli arriveranno solo in estate. Nonostante queste sfide, BVG è stato affidabile negli ultimi mesi in funzione, un valore che il capo vuole aumentare al 99 percento. "La stabilità è la nostra massima priorità, mentre allo stesso tempo guidiamo lo sviluppo tecnologico", ha affermato Falk.

L'implementazione di tecnologie autonome, tuttavia, richiederà una conversione significativa dell'infrastruttura esistente, specialmente in un sistema che a volte ha più di 100 anni. Il BVG rimane determinato ad affrontare queste sfide e allo stesso tempo per raggiungere l'obiettivo della digitalizzazione e delle moderne soluzioni di mobilità per Berlino per anni.

bz berlin