Future of the ZLB: Passa a Galeria Kaufhof su Alexanderplatz?
Il senatore della cultura Joe Chialo con Galeria Kaufhof controlla una mossa dello ZLB su Alexanderplatz per trovare soluzioni sostenibili per la biblioteca.
Future of the ZLB: Passa a Galeria Kaufhof su Alexanderplatz?
In una nuova svolta nel dibattito sulla biblioteca centrale e statale Berlin (ZLB), ora viene discussa una mossa. Il senatore della cultura Joe Chialo (CDU) ha condotto colloqui con i proprietari della Galeria Kaufhof su Alexanderplatz sulla possibile integrazione dello ZLB nell'ensemble di costruzione. Ciò emerge da una risposta dell'amministrazione della cultura del Senato a una richiesta parlamentare. Lo sfondo è le condizioni fatiscenti degli attuali edifici della biblioteca, che sono urgentemente necessari per rinnovare.
I proprietari, Commerz Real AG, hanno già sviluppato sedi alternative all'interno del complesso di Galeria. Il Senato supporta ogni soluzione sostenibile che garantisce il futuro dello ZLB, ma sottolinea la priorità di mantenere il grande magazzino e i lavori lì. Ulteriori opzioni saranno esaminate da Berliner ImmobilienManagement GmbH, mentre le considerazioni per lo ZLB continueranno a essere promosse secondo le informazioni di www.rbb-online.de .