Traffico del treno tra Amburgo e Berlino: autobus di sostituzione di sake dal 2025
Traffico del treno tra Amburgo e Berlino: autobus di sostituzione di sake dal 2025
La linea ferroviaria di Amburgo-Berlin, una delle connessioni più frequentate in Germania, affronta una ristrutturazione completa di generale, che dovrebbe iniziare nell'agosto 2025. Questi lavori completi riguardano non solo le infrastrutture, ma anche i viaggiatori che devono passare a mezzi alternativi. Deutsche Bahn prevede di creare traffico di sostituzione di alta qualità durante il periodo di costruzione.
Conversione in Bus Traffic
Il traffico di sostituzione necessario includerà 170 autobus utilizzati su una distanza di 23 milioni di chilometri di autobus. EcoVista, una compagnia di autobus bavaresi, è stato commissionato per promuovere i viaggiatori con autobus comodi e privi di barriera durante il rinnovamento. Questi autobus saranno anche dotati di WLAN e abbastanza spazio di archiviazione per i bagagli per offrire ai passeggeri un'esperienza di viaggio piacevole.
modello di costo per i paesi
Il traffico sostitutivo significa anche costi aggiuntivi significativi per gli stati federali interessati. Daniel Bischof, il capo della MV Transport Company, ha espresso che il finanziamento dal concetto misto dai treni commossi e il traffico degli autobus avrebbe portato "costi aggiuntivi significativi". Questo potrebbe essere un notevole onere finanziario per lo stato della Pomerania del Mecklenburg-Western, che potrebbe essere molto importante, soprattutto perché gli importi esatti sono tenuti segreti nel contesto della protezione del contratto.
Pianificazione del traffico e diversioni
La pianificazione del traffico è complessa: durante la fase di ristrutturazione, il traffico distante e merci via Stendal e Uelzen viene deviato. I treni regionali sono quindi forniti dalla East German Railway Company (Odeg), che utilizzerà la deviazione tramite Güstrow sulla loro strada per Berlino. Ciò significa che la connessione con la capitale rimane nonostante i lavori di costruzione. Inoltre, un hub del bus è impostato a Perleberg.
Sfondo del rinnovamento
La decisione per il rinnovamento generale del percorso è necessaria a causa dell'elevato volume del traffico e della seguente infrastruttura. Con un massimo di 30.000 passeggeri su 230 treni ogni giorno, la connessione è una delle linee ferroviarie più contaminate in Germania. Le misure che devono essere completate entro l'aprile 2026 contengono nuove tracce e linee aeree per aumentare la sicurezza e l'affidabilità del trasporto ferroviario.
prospettiva futura della connessione ferroviaria
Sebbene il lavoro di ristrutturazione inizi solo nell'agosto 2025, si applicano già preparativi per una regolare implementazione della pianificazione del traffico. Per i viaggiatori, ciò significa che dovranno spendere più pazienza nel corso degli anni e mezzo. Deutsche Bahn sta investendo sul percorso per continuare a offrire una connessione affidabile tra Amburgo e Berlino in futuro.
;
Kommentare (0)